Il Dottor Alì, anticipazioni 6 aprile: la tensione è alle stelle in ospedale per la sorte di Adil, intubato e tra la vita e la morte. Tutto è nelle mani di sua figlia Ferda, con la quale l’uomo ha una difficile vicenda alle spalle, dopo il divorzio dall’ex moglie americana.
Il padrino di Alì si salverà? Come si comporterà lui? Dovrà vedersela personalmente con Ferda, che si dimostrerà ostile nei suoi confronti.
Il Dottor Alì, anticipazioni 6 aprile: Ferda darà il consenso per l’intervento di Adil?
La ragazza (in alto Seda Bakan, l’attrice che la interpreta) guarda con le lacrime agli occhi il padre in coma. Sono presenti anche Tanju, Ferman e Beliz e poco dopo Alì raggiunge di corsa il capezzale di Adil.
Qualcuno avverte che quest’ultimo è in collaso e che bisogna agire in fretta. Ferman chiede con insistenza a Ferda se voglia firmare il consenso per operare l’ex primario, ma avviene un colpo di scena: dopo interminabili istanti di attesa, la giovane dice di no!
Tutti rimangono basiti e Ferda spiega a Ferman di non essere lì per salvare il genitore, bensì soltanto per dirgli addio, e se ne va! Ferman compie pochi passi per fermarla, ma poi ci rinuncia.
Beliz decide di parlarle lei, mentre Ferman calma Alì, che vorrebbe operare il suo tutore anche senza la firma di sua figlia. Nel frattempo la situazione peggiora: non c’è un minuto da perdere!
Tanju autorizza l’intervento. Beliz riuscirà a convincere Ferda? O lo farà Alì?
Fortunatamente Korman decide di dare retta alle insistenze di Alì, Ferman e non solo e autorizza personalmente l’operazione. Tuttavia ordina di usare un metodo particolare: è l’unica possibilità in quelle circostanze.
Ferman dice di forare il cranio del paziente e dà istruzioni. Anche ad Alì.
Intanto Beliz raggiunge Ferda e la ferma. Le chiede conto del suo comportamento, ma la ragazza le risponde che il padre non vorrebbe l’intervento e che ha solo rispettato le sue volontà.
Beliz insiste, chiedendole allora perché sia lì, e Ferda spiega anche a lei che voleva vedere Adil per l’ultima volta. Si mostra completamente indifferente alla sua sorte ed intenzionata a prendere un volo che parte quella sera stessa.
L’avvocata prova ad ordinarle di non farlo, ma si trova di fronte la determinazione di Ferda. La giovane le dice però che, prima di andarsene, ha una faccenda di cui occuparsi: Alì! Cosa vorrà fare?
Intanto l’intervento prosegue, con tutta l’attenzione che il delicatissimo caso richiede. Alla fine Ferman ordina di trasferire Adil in terapia intensiva.
Il confronto serrato tra Beliz e Ferda continua e quest’ultima le spiega di voler parlare con Alì, per capire…”cos’abbia di tanto speciale”! Perché il padre abbia cresciuto lui e non lei, che è veramente il sangue del suo sangue!
Beliz tenta ancora farla ragionare, ma è inutile. Poi Alì cerca Ferda, perché vuole parlarle.
Ferman vorrebbe andare con lui, ma il ragazzo non glielo permette: deve andare da solo. Tanju e un altro medico raggiungono Ferman, il quale dice loro che devono asportare tutto il tumore di Adil: quella che hanno adottato finora, è soltanto una soluzione temporanea, che non basterà.
Allora Tanju insiste perché Ferman ottenga di consenso di Ferda, per poter agire: sarà Alì a compiere il “miracolo”?