The Glass Castle è una pellicola del 2017 scritto e diretto da Destin Daniel Cretton. Il film in questione racconta la difficile infanzia dell’autrice. Il racconto sul quale fa leva la trama è dunque del tutto realistico.
Il Castello di Vetro: la vera storia
“Il castello di vetro” è questo il titolo del romanzo che racconta la storia di Jeannette Walls, sul quale poi si è basata la storia del film The Glass Castle – Il castello di vetro. Jeannette ha trascorso i suoi primi anni d’infanzia per strada negli Stati Uniti di città in città. Sua madre era una persona leggermente immatura, che però attraverso la pittura bohémienne riusciva ad esprimere al meglio i suoi sentimenti. (L’articolo continua dopo la foto.)
I due genitori faranno fatica a prendersi completamenti cura dell’intera famiglia. Jeannette pertanto deciderà di scappare, e costruirsi da sola una sua identità.
Il Castello di Vetro: trama
La pellicola del film racconta la vera storia di Jeannette, la seconda figlia di quattro fratelli. Suo padre Rex è un uomo dolce e affettuoso, ma ha dei seri problemi con l’alcool. A causa di questo problema, non riesce ad avere un lavoro stabile. (L’articolo continua dopo la foto.)
La trama del film è piuttosto avvincente. Il film Il Castello di Vetro (genere: drammatico) basato sulla biografia della giornalista Jeannette andrà in onda in prime time su Rai Movie, oggi 3 febbraio 2023.
Potrebbe interessarti anche la seguente news ——> Fosca Innocenti, ci sarà la terza stagione? Arriva la decisione di Mediaset
Una volta andata in onda, la pellicola verrà caricata, per essere rivista, su Rai Play: piattaforma Rai gratuita alla quale è possibile accedere in qualsiasi momento da tablet, pc e smartphone. Per il momento è tutto, non ci resta che tenervi aggiornati con altre news.