Harry Potter e la Camera dei Segreti è un film fantasy diretto da Chris Columbus, uscito nelle sale cinematografiche nel 2002. La trama della pellicola è basata sull’omonimo romanzo del 1998 di J. K. Rowling. Trattasi del secondo capitolo della serie di film di Harry Potter; fu scritto da Steve Kloves e prodotto da David Heyman. Il film in questione vede la partecipazione di Daniel Radcliffe nei panni di Harry Potter, Rupert Grint e Emma Watson che interpretano rispettivamente i suoi migliori amici, Ron Weasley ed Hermione Granger, e molti altri personaggi di rilievo. Entriamo maggiormente nei dettagli.
Harry Potter: da chi è stata aperta la Camera dei Segreti?
Ginny Weasley dopo essere stata vittima di uno dei piani di Voldermort/Tom Riddle riuscì ad aprire la tanto acclamata “Camera dei Segreti”. Il famoso diario che Tom Riddle aveva in precedenza nascosto nel calderone di Ginny, si trasformò in un’arma speciale. (L’articolo continua dopo la foto.)
Cast del film la Camera dei Segreti
- Daniel Radcliffe
- Emma Watson
- Rupert Grint
- Richard Harris
- Maggie Smith
- Kenneth Branagh
- Robbie Coltrane
- Alan Rickman
- Warwick Davis
- Sean Biggerstaff
- Shirley Henderson
- Alfred Burke
- Miriam Margolyes
- Sally Mortemore
- David Bradley
- Robert Hardy
La pellicola cinematografica ha una durata complessiva di 159 minuti. Non tutti sanno, che le riprese del secondo film sono iniziate soltanto tre giorni dopo la fine di quelle di Harry Potter e la pietra filosofale.
Harry Potter: cosa succede quando la Camera dei Segreti viene aperta per la prima volta?
Harry Potter e la Camera dei Segreti sono influenzati da eventi avvenuti 50 anni prima del secondo anno di Harry a Hogwarts. Riddle apprende di essere l’erede di Serpeverde, e al contempo di essere in grado di capire e parlare la lingua dei serpenti. Per il momento è tutto cari lettori, non resta che tenervi aggiornati.