Dopo i look del Festival di Sanremo, ecco una rassegna di look dei Grammy Awards 2021.
Un’edizione particolare, senza pubblico e condotto da Trevor Noah, compensato da abiti importanti fino a raggiungere gli eccessi.
Chi ha colpito maggiormente è Harry Styles (ormai cresciuto, ha fatto breccia nei cuori con il suo sorriso) ma anche le altre star non sono da meno.
Che inizi la selezione dei look dei Grammy Awards 2021!
Grammy Awards 2021: Harry Styles
Ebbene si! Si comincia proprio da lui, ex frontman della boy band One Direction e vincitore del premio per la “Best Pop Solo Performance”.
Ha aperto la cerimonia, presentando la sua canzone “Watermelon Sugar”, con un completo nero e un boa verde, al collo, firmato Gucci.
La giacca è aperta, da lasciarlo a torso nudo.
Harry Styles durante la sua esibizione
Per non parlare del dettaglio del “boa” visibile in un altro cambio d’abito: si tratta di un look composto da un sottogiacca, stile maglioncino con scollo a “V” sui toni del rosa, giallo e nero che riprende la fantasia della giacca in tartan giallo.
Il boa violaceo è prevalente e fa da contrasto.
A dir la verità quello più “sobrio” risulta essere il primo mentre il secondo sembra una miscela male assortita di colori perciò il voto complessivo è 5.
Beyoncé
Queen B colpisce ancora: ben 4 premi (miglior video musicale per “Brown Skin Girl”, miglior canzone rap per “Savage – Remix”, migliore interpretazione rap per “Savage – Remix e migliore performance R&B “Black Parade”), arrivando a 28 riconoscimenti … un record!
Beyoncé e il dettaglio dei suoi orecchini
E lo stile è da “superstar”: un mini – dress nero con scollo “a fiocco” che lascia scoperte le spalle e lunghi guanti, tali da ricoprire tutto il braccio con il dettaglio dorato che ricalca le dita delle mani.
Il tutto in pelle e firmato Schiaparelli Haute Couture.
Si completa il look con lunghi pendenti dorati a goccia, di colore nera.
Il voto non può essere che alto, quindi 8.
Taylor Swift
L’eterna fanciullina ha vinto il premio per “Folklore” come miglior album dell’anno.
Taylor Swift in versione primaverile
Ha presentato un abito di Oscar De La Renta, tempestato tutto di applicazioni floreali e corredato da scarpe, aperte in punta, colore rosa chiaro e allacciate alla caviglia.
Bucolica, si sente profumo di primavera!
Si porta a casa un bel 7 ½ !
Grammy Awards 2021: Billie Eilish
Giovanissima, ai Grammy Awards 2021 ha vinto ben 2 premi: “Registrazione dell’anno” per la canzone “Everything I Wanted” e “Miglior canzone scritta per un film, televisione o altri media audio – visivi” per “No Time To Die”.
Billie Eilish e la nail art abbinata
Abito firmato Gucci, in seta rosa e dalla fantasia astratta, nera e argentata ma il dettaglio non passa inosservato: è tutta coordinata, dal completo fino alla manicure!
La stampa è interessante ma così è troppo. Infatti il voto complessivo è 5.
Finneas Baird O’Connell
Altrettanto giovane artista, fratello di Billie Eilish e vincitore dei medesimi premi.
Finneas Baird O’Connell alla cerimonia dei Grammy Awards 2021
Sfoggia un tuxedo in total pink con revers nere che fanno da contrasto e righe scure, laterali sui pantaloni.
Si intravede una camicia bianca, a righe con altrettanto fiocchetto nero pendente.
Il modello convince ma il colore un po’ meno . Purtroppo il voto complessivo è 5 ½ .
Megan Thee Stallion
E’ una rapper americana e ha vinto ben 3 premi di cui due per la canzone “Savage – Remix” (accanto a Beyoncé) e l’ultimo come miglior artista esordiente … complimenti!
La migliore artista emergente
Per la serata, indossa un abito di Dolce&Gabbana total orange che cade lineare con strascico laterale.
Inoltre, è costituito da due fasce, a livello decolleté e un’ altra in vita con spacco vertiginoso.
Il dettaglio prevalente è questo fiocco oversize, collocato posteriormente.
In particolare, si sottolinea la presenza di un prezioso collier, come punto luce, firmato Chopard.
E’ un abito tipico di queste cerimonie ma il fiocco è troppo ingombrante. Infatti, il voto è 6 ma non di più.
Dua Lipa
Vincitrice del premio “Miglior Album Pop Vocale” per “Future Nostalgia”, tra i diversi cambi d’abito, quello della premiazione è firmato Versace.
L’outfit è caratterizzato da un taglio lineare e con corpetto in stile farfalla, tempestato tutto di micro cristalli argentati, rosati e azzurri, creando così un rete trasparente.
Il dettaglio del corpetto
Inoltre, presenta un super spacco alla gamba sinistra e delle aperture a livello dei fianchi.
A dire il vero, il corpetto è molto bello per la forma raffigurata e il tipo di allacciatura ma le aree scoperte potevano essere evitate … voto complessivo, 5.
H.E.R.
All’anagrafe Gabriella Wilson, ha vinto due premi: “Miglior canzone R&B” per “Better Than I Imagined” (in featuring) e “Canzone dell’Anno” per “I Can’t Breathe”.
H.E.R. durante la premiazione
Indossa un abito firmato Dundas, molto particolare, sembra quasi in stile indiano: color granata – melanzana, è un lungo camicione impreziosito da questi ornamenti luminosi, lungo tutto il vestito e pantaloni in velluto del medesimo colore.
Inoltre, sfoggia occhiali da sole in pendant e folta chioma di capelli.
Voto complessivo, 7
Grammy Awards 2021: Doja Cat
Una tra le candidate che ha presentato un abito di Roberto Cavalli.
Presentazione di Doja Cat
E’ costituito dalla parte superiore che assomiglia a una giacca sportiva con questa profonda scollatura fino all’ombelico mentre la parte inferiore si apre con una gonna piumata, sui toni del verde lime e nero.
Per non parlare del makeup occhi con sfumatura stile “cat – eye”, super magnetico ma per l’outfit non ci siamo proprio … voto 4.
Noah Cyrus
Completiamo questa rassegna di abiti con Noah Cyrus che indossa un vestito by Schiaparelli Haute Couture.
Il look “angelico” di Noah Cyrus
E’ In total white e dal taglio lineare che va a restringersi sul fondo ma ciò che non passa inosservato è quell’enorme applicazione che le fa da “coprispalle” (e da cuscino, sembra così soffice!).
D’altra parte, bisogna ammettere sia molto scenografico per quanto anche tanto eccessivo. Purtroppo, il voto non può essere che 4 ½ (l’abito in sé non sarebbe stato male!).
Giusto per sognare (in alcuni casi) e divertirsi!