Cosa sappiamo della vita privata di Gino Cogliandro?
Lui era un attore, comico e cabarettista noto principalmente, ma non solo, per aver fatto parte dei Trettré, che conobbero un grande successo di pubblico soprattutto tra gli anni ’80 e ’90.
L’artista si è spento ieri all’età di 72 anni.
Ecco qualche informazione sul suo conto.
Chi era Gino Cogliandro: biografia e carriera
Gino Cogliandro era nato a Napoli il 10 Ottobre del 1949 (Bilancia).
Artista eclettico e talentuoso, è stato un attore brillante, un comico ed un cabarettista.
Anche se il grande pubblico lo conosce soprattutto come membro dei Trettré, di cui ha fatto parte insieme a Mirko Setaro ed Edoardo Romano, Cogliandro vantava una lunga carriera che lo ha visto protagonista al cinema e in tv.
Il successo con i Trettré arrivò con la partecipazione allo storico programma di Canale 5 Drive In, che portava la firma di Antonio Ricci, ma lo ricordiamo anche, almeno, in Buona Domenica, Il gioco delle coppie beach, Fantozzi 2000 – La clonazione, Joan Lui, Italian Fast Food, Vecchie canaglie, Trisitors, Il tg delle vacanze, Made in China napoletano e Che piacere averti qui.
Insomma, come si può vedere, una carriera ricca di esperienze e capace di passare con disinvoltura dal piccolo al grande schermo cimentandosi in programmi anche molto diversi l’uno dall’altro.
Malattia e morte
E’ stato il collega ed amico Edoardo Romano a rivelare la causa della morte di Gino Cogliandro.
L’artista partenopeo aveva avuto un infarto e poi erano subentrate complicazioni polmonari.
Era ricoverato a Salerno.
Vita privata, moglie, figli e curiosità
E’ quasi impossibile trovare nel mondo dello spettacolo una personalità altrettanto schiva e riservata come quella di Gino Cogliandro.
Della vita privata dell’uomo, in pratica, non si sa nulla, neanche se fosse sposato o avesse una compagna né se fosse padre o meno.
Una piccola curiosità: da diversi anni l’attore viveva nella cittadina di Marina di Pisciotta, in provincia di Salerno.