Chi è Gaetano Curreri nella vita privata?
Il cantautore, tastierista ed arrangiatore, frontman del gruppo musicale Stadio, è stato colpito da un infarto sul palco durante un concerto a San Benedetto del Tronto.
Immediati i soccorsi, il ricovero e, poco dopo, la notizia che le condizioni dell’artista sono in netto miglioramento, tanto da non essere più in pericolo di vita.
Scampato pericolo per fortuna, unito alla speranza di rivedere presto Curreri al lavoro.
Intanto ecco qualche informazione sul suo conto.
Chi è Gaetano Curreri: biografia, carriera e Instagram
Gaetano Curreri è nato a Bertinoro (Forlì-Cesena) il 26 Giugno del 1952 (Cancro).
La passione per la musica si è manifestata in lui fin da ragazzino, ma è stato soltanto quando ha conosciuto un coetaneo altrettanto appassionato che il sogno ha cominciato a diventare realtà.
All’epoca il ragazzo in questione era un perfetto sconosciuto, ma di lì a poco sarebbe diventato una vera e propria icona della musica italiana contemporanea: ci riferiamo a Vasco Rossi.
Il Blasco nazionale e il giovane Curreri divennero amici e insieme fondarono a Bologna Punto Radio.
Un ulteriore salto di qualità per Gaetano arrivò grazie a Lucio Dalla, che lo volle come tastierista in un suo tour.
I concerti dell’indimenticabile cantautore bolognese venivano puntualmente aperti da una band con la quale Curreri iniziò a lavorare.
Fu così che nacquero gli Stadio, interpreti di molti successi (è la loro anche la colonna sonora di Borotalco, film di Carlo Verdone).
Ma, come anticipato, Curreri è anche un apprezzato paroliere che ha scritto per tanti nomi famosi del panorama musicale attuale; fra questi citiamo almeno Noemi, Luca Carboni, Irene Grandi ed, ovviamente, l’amico fraterno Vasco Rossi.
A differenza di molti suoi colleghi, Gaetano non ha alcun account Instagram.
Vita privata, moglie, figli e curiosità
Riguardo alla sua vita privata e sentimentale, Gaetano Curreri è molto riservato.
Potete essere certi che non lo troverete mai sulle copertine delle riviste rosa, in quanto il frontman degli Stadio è felicemente sposato da molti anni con Alessandra, una donna che si è sempre tenuta lontana dai riflettori.
La coppia è affiatatissima e lo stesso Curreri, in alcune occasioni pubbliche, ha dichiarato di essere molto legato alla moglie.
Non hanno avuto figli anche se li hanno desiderati, mentre un tentativo si adozione non è andato a buon fine.
Gaetano è comunque circondato dall’affetto di familiari ed amici che gli vogliono molto bene, comprese due nipoti che adora.
Ed ecco infine qualche curiosità:
- non è la prima volta che il cantante si trova a dover combattere contro seri problemi di salute. In passato è stato colpito da un ictus mentre si esibiva sul palco e per il quale ha dovuto seguire un lungo e faticoso percorso di riabilitazione mentre, in seguito, gli è stato diagnosticato un tumore. Forte, combattivo e positivo, Gaetano è guarito ed è tornato alla sua vita di sempre
- legatissimo a Lucio Dalla, Curreri ha dichiarato di non essere ancora riuscito a cancellare il suo numero di cellulare
- possiede una casa all’Isola d’Elba, dove gli piacerebbe trasferirsi una volta che sarà andato in pensione.