Franco Nero è un attore e regista italiano particolarmente apprezzato. La sua carriera in ambito cinematografico è stata costellata da numerosi successi. Scopriamo insieme le tappe più importanti dell’attore a livello professionale, soffermandoci anche sulla sua biografia e sulla sua vita privata.
Franco Nero: età, biografia e lavoro
Franco Nero (pseudonimo di Francesco Clemente Giuseppe Sparanero) è nato il 23 novembre del 1941 a Parma (sotto il segno zodiacale del Sagittario). Attualmente ha 81 anni. Ha iniziato a studiare recitazione sin da giovanissimo. Per molto tempo ha rappresentato la figura del sex symbol, da giovane era un uomo particolarmente bello. (L’articolo continua dopo la foto)
Franco Nero ha iniziato a lavorare come attore cinematografico nel 1962. Si è avvicinato al mondo della regia, diventando uno dei migliori nel suo campo. Gli è stata dedicata perfino una stella sulla Walk Of Famecanadese. Nel corso della sua carriera Franco Nero ha conseguito diversi premi, l’ultimo gli è stato consegnato proprio lo scorso anno.
Franco Nero: moglie, figli e vita privata
Uno dei più grandi amori di Franco Nero è stata l’attrice Vanessa Redgrave. I due si sono conosciuti nel 1967. Si sono innamorati sul set, dalla loro storia d’amore è nato un figlio: Carlo Gabriel Nero. I due inizialmente non riuscirono ad instaurare un legame duraturo, dopo due anni la relazione volse al termine. (L’articolo continua dopo la foto.)
Franco negli anni a seguire ha avuto altri due figli. Frank è nato nel 1983, Francesco, è invece nato nel 1987. Franco e Vanessa decisero poi di concedersi un’altra possibilità; convolarono a nozze nel 2006. Oggi sono di nuovo una coppia felice. Per il momento è tutto cari lettori, non ci resta che tenervi aggiornati in tempo reale con altre news.