Scopriamo di più sulla vita privata di Francesca Fagnani, giornalista e conduttrice tv.
Brava, colta e spesso ospite di programmi di approfondimento in qualità di opinionista, Francesca è da qualche anno la compagna di un collega molto famoso.
Ecco le informazioni che la riguardano.
Chi è Francesca Fagnani: biografia, carriera e Instagram
Francesca Fagnani è nata a Roma il 25 Novembre del 1978 (o 1976) sotto il segno dello Scorpione.
La inderogabile decisione di intraprendere la professione di giornalista, è scattata in lei dopo un evento mondiale tragico, quello dell’attentato alle Torri Gemelle l’11 Settembre del 2001.
Quel giorno infatti, poco più che ventenne, Francesca si trovava a New York, dove stava perfezionando i suoi studi classici (si era già laureata in Lettere all’Università La Sapienza); quel dramma la colpì profondamente, inducendola a voler fare un lavoro che le permettesse di indagare e raccontare su fatti e persone.
Dopo essere stata un’inviata per le trasmissioni Annozero, Ballarò e Il prezzo, la Fagnani è giunta alla conduzione, prendendo il timone di Belve e Seconda linea.
Sono sue inoltre, alcune delle più importanti inchieste sulla camorra in epoca recente.
A Novembre del 2021, la vedremo presentare una puntata de Le iene su Italia Uno.
Sul suo profilo instagram, la giornalista conta al momento 15000 followers.
Vita privata, compagno, figli e curiosità
Della vita privata e sentimentale di Francesca Fagnani sappiamo che dal 2013 è la compagna di un collega decisamente noto: Enrico Mentana.
La seconda ex moglie del giornalista e conduttore, l’attrice ed ex Miss Italia Michela Rocco di Torrepadula, tempo fa ha accusato la Fagnani di essere una “sfasciafamiglie” in quanto, a suo dire, la frequentazione tra i due è cominciata quando lei e Mentana non erano ancora divorziati.
Francesca non ha figli, ma ha dichiarato di andare d’accordo con quelli del fidanzato, quattro in tutto, compresi i due più piccoli avuti proprio dalla Rocco di Torrepadula.
Ed ecco infine qualche curiosità:
- Francesca si rilassa cucinando
- è stata minacciata più volte a causa delle sue inchieste sul clan camorrista dei Casalesi
- adora le sue cagnoline NIna e Bice, che compaiono spesso insieme a lei nelle immagini che posta su Instagram
- è legatissima alla madre
- le piace leggere.