Fiordaliso, pseudonimo di Marina Fiordaliso, è una cantautrice italiana (genere pop) molto amata. Su Instagram l’artista conta ben 43mila followers: conosciamola meglio, scopriamo qualche dettaglio in più sulla sua carriera e sulla sua vita privata.
Fiordaliso: età, marito, figli
Fiordaliso è nata a Piacenza il 19 febbraio del 1956 (sotto il segno zodiacale Pesci). Attualmente ha 67 anni. La cantante ha due figli: Sebastiano che da poco ha compiuto 15 anni e Paolino è nato nel 1989. Entrambi i figli, Fiordaliso li ha avuti con l’ex marito Paolo Tonoli. (L’articolo continua dopo la foto.)
La famosa cantautrice italiana ha vissuto un doloroso dramma a causa della scomparsa di sua madre. La donna è stata colpita dal Covid, malattia che purtroppo gli è risultata fatale. Fiordaliso ha affermato: “E’ uno strazio. Questa malattia è una delle cose più brutte che possa succedere ad un familiare: spariscono e non li vedi più, non li puoi accompagnare per l’ultimo viaggio, non li puoi vedere quando mancano e non gli puoi fare un funerale. Non puoi tenere la mano a tua madre e non puoi fare niente”.
Fiordaliso: biografia e lavoro
Marina Fiordaliso ha iniziato a studiare pianoforte e canto quando ancora era giovanissima, presso il Conservatorio “Giuseppe Nicolini” di Piacenza. Ha dato il via alla sua carriera con l’incisione di vari brani insieme all’orchestra Bagutti. Nel 1981 ha poi iniziato ad esibirsi come solista. Ha partecipato al Festival delle voci nuove di Castocaro, con «Scappa via» è riuscita a piazzarsi al primo posto. (L’articolo continua dopo la foto.)
Marina ama esibirsi in tournee. Ha partecipato anche a diversi programmi TV, soprattutto della rete ammiraglia Rai. Per il momento è tutto cari lettori, non ci resta che tenervi aggiornati sul mondo dei vip.