La nostra top 10 dei film thriller tratti da storie vere, assolutamente da non perdere!
Siete pronti per una pellicola che vi terrà col fiato sospeso per tutta la sua durata?
Si? Iniziamo!
Angoscia, pura tensione e suspence: tutto quello che cercate è in questa lista!
Mettetevi comodi, il film sta per cominciare!
(credit: Deepwater – Inferno sull’ocenao, Medusa)
Film thriller tratti da storie vere: la nostra top 10 che vi terrà col fiato sospeso!
10. Deepwater – Inferno sull’oceano
Un film del 2016, diretto da Peter Berge con Mark Wahlberg, Kate Hudson e Kurt Russell.
Il film racconta l’esplosione avvenuta, nel 2010, alla Deepwater Horizon, una piattaforma petrolifera. Questo terribile evento comportò uno dei più gravi disastri ambientali della storia americana.
9. Il caso Spotlight
Diretto da Tom McCarthy, un film del 2015. Basato sulle indagini del giornale The Boston Globe che hanno portato l’attenzione sui casi di pedofilia nella Chiesa Cattolica.
Il The Boston Globe ha intrapreso un’indagine su più di 70 preti di Boston accusati di pedofilia. Gli abusi però sono sempre stati insabbiati velocemente dalla Chiesa Cattolica, il giornale decide così di portare la verità a galla
8. Film thriller tratti da storie vere: Il cacciatore di donne
Di Scott Walker, del 2013 con John Cusack e Nicolas Cage.
La pellicola è basata sugli omicidi, le torture e i rapimenti commessi, negli anni Ottanta, dal killer di donne Robert Hansen.
7. Zodiac
Diretto da David Fincher, un film del 2007 con Jake Gyllenhaal e Robert Downey Jr.
Il Killer dello Zodiaco è un famoso killer che ha sconvolto l’America negli anni Sessanta. I suoi omicidi sono diventati noti poiché, nel luogo dell’omicidio, il killer lasciava dei messaggi in codice, ancora oggi non risolti. Tutt’ora non si conosce la sua identità.
6. Lost girls
Liz Garbus dirige questo film, tratto dalla storia del killer di Long Island. I suoi omicidi sono iniziati verso il 1996 e gli ultimi risalgono al 2010. Ancora oggi il killer non è stato identificato.
Una madre non perde le speranze e impiega tutte le sue forze per ritrovare la figlia scomparsa, andando incontro a terribili scoperte.
5. Film thriller tratti da storie vere: The walk
Un film diretto da Robert Zemeckis, del 2015 con Joseph Gordon-Levitt.
Il film racconta l’indimenticabile impresa del funambolo Philippe Petit.
Nel 1974, Philippe realizzò una traversata, senza alcun tipo di protezione, tra le due Torri Gemelle, ripetendola per ben 8 volte.
4. 22 luglio
Diretto da Paul Greengrass, un film del 2018.
La pellicola racconta gli attentanti che hanno sconvolto la Norvegia nel 22 luglio del 2011, per mano di Anders Breivik. Le vittime totali furono 77.
3. Film thriller tratti da storie vere: True Story
Johan Hill e James Franco nel film diretto da Rupert Goold, nel 2015.
Basato su un libro del memorialista Michael Finkel, il film racconta come lo scrittore è entrato in contatto con Christian Longo, in carcere con l’accusa di omicidio di tutta la sua famiglia.
Christian appena arrestato, non diede il suo vero nome ma dichiarò di essere Michael Finkel, ma i due non si erano mai incontrati prima.
2. Argo
Diretto e interpretato da Ben Affleck, un film del 2012. Basato sulle memorie di un ex agente segreto, Tony Mendez.
Il film racconta l’operazione di salvataggio di 6 americani, costretti a rifugiarsi nell’ambasciata canadese di Teheran, in Iran, a seguito della crisi degli ostaggi.
1. Film thriller tratti da storie vere: 127 ore
Un film diretto da Danny Boyle, del 2010 con James Franco.
La pellicola mostra la terribile esperienza dell’alpinista Aron Ralston, rimasto incastrato nel Blue John Canyon per 5 giorni.
(credit: 127 ore)