In questo periodo abbiamo assistito a un tripudio di stelle che, giorno dopo giorno, hanno sfilato sul red carpet del Festival di Cannes 2022. Come ogni anno, l’attenzione mediatica è concentrata con riguardo agli abiti più belli dei vip. Chi ha vinto il titolo ‘miglior look’ di questa edizione?
La 75° edizione del Festival di Cannes 2022 si è aperta martedì 17 maggio e si è conclusa sabato 28 maggio. Artisti, influencer, top model, nella loro magnificenza, pronti a splendere su quell’iconica pedana. Indimenticabile la sfilata del cast di Top Gun: Maverick, capitanata da Tom Cruise oppure Nostalgia di Mario Martone. Per non parlare dei Maneskin che hanno infiammato la Croisette.

Ma ancora una volta i preziosi abiti non sono passati inosservati. Predominanza del classico nero ma anche colori e stampe a fantasia. Inoltre, svariati i modelli, dai più lineari a quelli ‘effetto bomboniera’. La vera regina di questo red carpet potrebbe essere la diva Sharon Stone, in tutta la sua bellezza e anche Julia Roberts non scherza con il suo classico e intramontabile completo nero, dal taglio maschile. Perciò chi ha vinto il miglior look di questo red carpet?
Festival di Cannes 2022, Sharon Stone
Diversi cambi d’abito per la diva di Hollywood, come quello indimenticabile con le maioliche ma l’outfit che ha colpito di più è stato quello verde smeraldo, firmato Dolce & Gabbana. Infatti, trattasi di un capo dalle forme lineari, dotato di strascico e lungo spacco laterale.

La particolarità che balza all’occhio è la stampa, ovvero un ‘leopardato’ su sfondo verde, impreziosito da molteplici cristalli Swarovski. Si completa il look con sandali in pendant con l’abito, caratterizzati da un leggero plateau.
Frida Aasen
Un altro meraviglioso abito è sfoggiato dalla modella Frida Aasen. Trattasi di un abito di Elie Saab, rosso fiammante, in stile ‘cut-out‘. Il corpetto presenta una lunga scollatura e, unendosi alla gonna sottostante, si intravedono i fianchi scoperti.

Inoltre, l’outfit medesimo rimane aperto dietro la schiena, lasciandola nuda ma impreziosita dalla lunga collana che pende dietro. Nulla di più semplice e, al contempo, elegante, per un degno red carpet.
Denise Capezza
Dall’allure romantico e a tratti un po’ fatato, Denise ha sfoggiato per l’occasione un abito di Giorgio Armani. Dal taglio semplice e lineare, di colore rosa, trattasi di una bellezza delicata e sognante, in vista proprio dell’outfit medesimo.

La sua particolarità è data dal velo di tulle che lo ricopre, tempestato di micro cristalli. Tanti piccoli punti luce, al fine di conferire maggior radiosità all’ensemble e all’attrice stessa, indossando anche un preziosissimo collier con la medesima funzione.
Festival di Cannes 2022, Sofia Resing
A tratti color arancio o rosa salmone, a seconda della luce, quest’abito di Zuhair Murad fa sognare. Dal taglio semplice, esso è in chiffon, caratterizzato da una lunga e sottile scollatura nonché spacco laterale.

Inoltre, si contraddistingue per il cinturino in vita e le molteplici applicazioni in perline, sia sull’outfit che sulle maniche, leggermente rigonfie e morbide. Il tutto completato da sottili calzature.
Bambi Northwood-Blyth
Un’altra spettacolare indossatrice ha sfoggiato un abito mono-spalla di Pinko. Semplice ed elegante nello stesso tempo, il nero è un classico intramontabile. Di per sé, l’outfit non cade lineare poiché si apre leggermente a ‘campana’.

Inoltre, si arriccia nel punto che collega il busto e la gonna, al fine di valorizzare al meglio il punto vita. Ma il dettaglio che non è passato inosservato è proprio quest’applicazione, in pendant con l’abito che attribuisce maggior personalità ad esso.
Festival di Cannes 2022, Rafa Kalimann
Per concludere in bellezza, ecco un abito di Hamda Al Fahim. Esso è di colore rosa cipria, dal taglio lineare e tempestato interamente di cristalli e paillettes, lungo tutto l’outfit, al fine di conferire una maggior luminosità.

Una particolarità rilevante è dato dal rivestimento in pendant del corpetto che si lega dietro alla schiena come se fosse un fiocco, cadendo e aprendosi in un lungo strascico, davvero molto ampio.
Tanti look sul red carpet, dalla variegate fogge e colori nonché tanta beltà. Naturalmente numerosi vip hanno sfilato, mostrando altrettanti stupendi abiti, classici e più originali. Ora, in vista della conclusione di questa edizione del Festival di Cannes, chi ha vinto il titolo di ‘Miglior Look’?