Nell’estate appena conclusa ha spopolato in Italia Can Yaman, alias Ferit Aslan di “Bitter Sweet – Ingredienti d’amore”. Il protagonista maschile della soap opera turca è un giovane, ricco e affascinante uomo d’affari.
E’ inflessibile con i dipendenti, ma capitolerà di fronte alla giovane e graziosa Nazmiye “Nazli” Pinar. Quest’ultima, interpretata dall’attrice Ozge Gurel, è una studentessa universitaria che ambisce ad aprire un proprio ristorante.
Una classica curiosità su un attore, soprattutto se apprezzato come Can Yaman, è quanto abbia in comune con i personaggi che interpreta. Ebbene, le somiglianze che ha con Ferit Aslan sono veramente molte. Parola dello stessi interprete, già visto in “Cherry Season – La Stagione del Cuore”.
Soprattutto Can ha spiegato in un’intervista che “Quando siamo innamorati lo facciamo vedere ed entrambi ci prendiamo cura dei nostri cari. Ma il mio personaggio mi sembra un perfezionista e un uomo dotato di grande autocontrollo, mentre io sono più rilassato e adoro la tranquillità”. Inoltre Ferit veste classico, mentre Can preferisce un abbigliamento casual.
Si vocifera che l’attore sarà ospite a “Verissimo” di Silvia Toffanin e a “C’è posta per te” di Maria De Filippi (dopo che “Bitter Sweet” ha sostituito “Uomini e Donne” su Canale 5 nella stagione estiva) e forse ne sapremo di più.
In attesa di conoscere meglio Can e Ferit, il primo ringrazia il nostro Paese per l’affetto caloroso che gli sta dimostrando. Lo aveva scritto su Instagram nell’agosto scorso da Napoli, dove stava trascorrendo le vacanze. La frase esatta era: “Vi ringrazio per tutto il calore che mi state dimostrando, ve ne sarò sempre grato. Italia ti amo“.
Sul social aveva anche postato una foto di sé con i suoi muscoli scolpiti rilassati su un lettino da mare; aveva gli occhi chiusi e le braccia abbandonate sopra la testa.
L’amore di Can per l’Italia è “antico”, se ciò si può dire per un ragazzo che non ha ancora 30 anni (li compirà il prossimo 8 novembre). Si sa che, prima di laurearsi in Legge, ha frequentato un liceo italiano ad Istanbul (dove ha imparato la nostra lingua) e sembra sia stato lui a chiederlo ai suoi genitori.