Scopriamo di più sulla vita privata e professionale di Federico Russo, promettente attore italiano protagonista di tante fiction tv.
Chi non ricorda Mimmo, il bimbo simpatico, dolce e un po’ pestifero della famiglia Cesaroni nell’omonima serie?
Ebbene, da allora è passato qualche anno e Federico è diventato un giovane ed attraente uomo di successo.
Naturalmente, anche adesso che è adulto, Russo continua a recitare e, nonostante l’età ancora verdissima, può già vantare un curriculum artistico di tutto rispetto.
Ecco qualche informazione sul suo conto.
Chi è Federico Russo: biografia, carriera e Instagram
Federico Russo è nato a Roma il 19 Ottobre del 1997 (Bilancia).
Appassionato di recitazione fin da piccolo, ha esordito in televisione ancora bambino, precisamente in Incantesimo 7 nel 2004.
In seguito sono arrivati Carabinieri – Sotto copertura e, soprattutto, I Cesaroni, che gli ha permesso di diventare popolarissimo.
Nella fiction di Canale 5 interpretava Mimmo, il figlio più piccolo di Elena Sofia Ricci e Claudio Amendola.
Ovviamente dopo la chiusura della fortunatissima serie, Federico non si è fermato ed ha lavorato, fra gli altri, in Don Matteo 11, L’isola di Pietro 2, Alex & Co. 1, 2 e 3, Scomparsa e Provaci ancora, Prof!, dove ha recitato al fianco di Veronica Pivetti ed Enzo Decaro.
In attesa di vederlo di nuovo sul piccolo schermo, ecco il profilo instagram, continuamente aggiornato con bellissime immagini, nel caso vogliate seguirlo.
Vita privata, fidanzata, figli e curiosità
Federico Russo non parla spesso in pubblico della propria sfera privata, ma sappiamo che è fidanzato dal 2016 con Chiara Primavesi.
Al momento la coppia non ha figli.
Ed ecco infine qualche piccola ma interessante curiosità sull’attore:
- Federico è alto 1, 74 cm. e pesa circa 60 Kg. La sua corporatura è, pertanto, piuttosto esile e slanciata
- si è diplomato al Liceo Sociopsicopedagogico ed ha portato avanti gli studi di pari passo con il lavoro davanti alla macchina da presa.