Oggi pomeriggio, sabato 28 gennaio 2023, su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata del talk show Verissimo condotto da Silvia Toffanin. Tra gli ospiti sarà presente anche Federico Bernardeschi, che prenderà parte alla trasmissione Mediaset insieme a sua moglie Veronica Ciardi. L’ex centravanti della Juventus parlerà della sua carriera, e dell’amore che lo lega alla sua dolce metà. Ma che cosa sappiamo sul famoso calciatore?
Federico Bernardeschi: la sua carriera da calciatore professionista
Federico Bernardeschi è nato a Carrara il 16 febbraio 1994. Attualmente ha 28 anni. Ha sempre avuto una grande passione: quella per il calcio, ha iniziato a mettere piede sul rettangolo verde quando ancora era piccolissimo.
Il talento di non è passato inosservato. Ha iniziato la sua carriera da calciatore nelle giovanili dell’Atletico Carrara, dove ha dimostrato a tutti di avere la stoffa per diventare un gran calciatore. Successivamente è passato al Ponzano, per poi approdare alla Fiorentina. Nella stagione 2013-14 ha iniziato la sua avventura da calciatore professionista al Crotone, mettendo a referto 12 gol in 38 presenze. Al temine della stagione disputata con gli Squali, è tornato alla Fiorentina per giocare in prima squadra. Con la maglia viola ha collezionato 72 presenze siglando 14 gol. Federico ha lasciato Firenze nel 2017, per trasferirsi alla Juventus. Con la vecchia signora ha segnato 8 gol in 134 presenze. Nel 2022 è poi passato al Toronto, squadra che milita in MLS, dove in sole 13 partite ha segnato la bellezza di 8 gol. Federico Bernardeschi nel corso della sua carriera ha fatto altrettanto bene anche con la Nazionale italiana, collezionando 39 presenze, e siglato 6 gol. Con la maglia azzurra ha vinto l’ultima edizione degli Europei.
Federico Bernardeschi: lavoro e vita privata
Federico Bernardeschi nel 2021 ha sposato Veronica Ciardi. Dalla loro storia d’amore sono venute alla luce due splendide figlie: Deva di 3 anni e Lena di 1 anno. La coppia spesso su Instagram posta foto romantiche. Veronica in passato partecipò al Grande Fratello Nip come concorrente.