Scopriamo di più sulla vita privata di Fausto Brizzi, regista di tanti film dedicati al mondo dei giovani e dei giovanissimi.
Come è noto l’artista romano, non molto tempo fa, è rimasto coinvolto in una spiacevole vicenda di molestie sessuali da cui, in seguito, è uscito indenne.
Non il suo matrimonio con un’attrice altrettanto celebre però: ecco cosa c’è da sapere a riguardo.
Chi è Fausto Brizzi: biografia, carriera e Instagram
Regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e scrittore, Fausto Brizzi è nato a Roma il 15 Novembre del 1968 (Scorpione).
Diplomato in regia al Centro Sperimentale di Cinematografia, ha raggiunto il grande successo con Notte prima degli esami, una pellicola incentrata sulle turbolenze sentimentali e scolastiche di un gruppo di liceali prossimi alla maturità.
Sono di Brizzi inoltre, le sceneggiature di molti cinepanettoni targati Neri Parenti.
Al momento, non ci risulta che il regista abbia un account Instagram.
L’accusa di molestie sessuali
Nel Novembre del 2017, in seguito ad alcuni servizi mandati in onda nel noto programma di Italia Uno Le iene, per Brizzi è scattata un‘indagine per violenza sessuale.
Alcune attrici o aspiranti tali in pratica, lo accusavano di averle molestate durante dei finti provini.
Il regista ha sempre rigettato con forza ogni accusa e, nel corso del 2018, si è arrivati all’archiviazione per insussistenza dei fatti.
La spiacevole vicenda però, come spesso accade in contesti simili, non ha mancato di avere pesanti ripercussioni nella vita professionale e privata di Brizzi.
Vita privata, ex moglie, moglie attuale, figlia e curiosità
Lo scandalo delle molestie ha rappresentato la causa principale del divorzio del regista dall’attrice Claudia Zanella, che aveva sposato nel 2014.
La coppia insomma, non ha retto al pesante contraccolpo scaturito dalla vicenda e si è separata nonostante la presenza della piccola Penelope Nina, la figlia nata nel 2016.
La vita sentimentale di Brizzi tuttavia, non si è affatto fermata, anzi.
Da poco infatti, il geniale autore di Notte prima degli esami, è il marito felice di Silvia Salis, famosa pallavolista italiana.
Ed ecco infine qualche curiosità:
- l’incasso al botteghino di Notte prima degli esami è stato di ben 12 milioni di euro!
- Brizzi ha ricevuto il Nastro d’Argento per il film Ex
- è piuttosto riservato e per questo, a quanto pare, non possiede alcun account social
- il regista ha avuto una storia d’amore con l’attrice Giorgia Wurth.