Fabio Concato (pseudonimo di Fabio Bruno Ernani Piccaluga) è un noto cantautore italiano, che nel corso della sua carriera ha ricevuto parecchi premi e onorificenze, tra cui il Premio Lunezia 2007. Conosciamo meglio Fabio Concato: entrando maggiormente nei dettagli.
Fabio Concato: età, moglie, figli e canzoni famose
Fabio Concato è nato a Milano il 31 maggio del 1953 (sotto il segno zodiacale dei Gemelli). Attualmente ha 69 anni. L’artista il 16 luglio del 1980 è convolato a nozze con Elisabetta Pesarese. Elisabetta ha ispirato molte delle canzoni del celebre cantautore, tra cui il brano intitolato “Domenica bestiale” diventato un cult per la musica italiana. Il brano prese forma durante il periodo del fidanzamento, con la donna che poi sposò, Fabio a tal proposito disse: “Fu allora che scrissi la mia canzone più famosa: quello è stato uno dei momenti più felici della mia vita”. (L’articolo continua dopo la foto.)
Fabio Concato e la moglie Elisabetta Pesarese ancora oggi coltivano il loro amore, un sentimento solido, basato non solo sulla passione ma anche sul dialogo: molto importante per portare avanti una relazione duratura. Elisabetta Pesarese e Fabio Concato hanno due figlie Carlotta e Giulia. Il cantautore alla primogenita ha dedicato il brano: “Fiore di maggio”, poiché e venuta alla luce appunto, il 24 maggio. Alla seconda figlia invece ha dedicato il brano “Giulia”. Tanti i brani divenuti celebri di Concato: Guido piano, Rosalina, Sexy tango, Non smetto di aspettarti, Domenica bestiale UFO Robot ecc.
Potrebbe interessarti anche —-> Con chi è sposato Alessandro Siani? La misteriosa moglie dell’attore
Il padre di Fabio Concato è Luigi Piccaluga noto come Gigi Concato, è un chitarrista e autore jazz.
Per il momento è tutto cari lettori, non ci resta che tenervi aggiornati sul mondo dei vip con altre news incentrate sulla loro biografia.