Eurogames, il nuovo Giochi senza frontiere condotto da Ilary Blasi e Alvin è stata trasmessa il 26 settembre 2019 da Cinecittà World in prime time. Mentre l’Italia è arrivata seconda, a vincere è stata la Russia. Il format ha ora un’altra versione, rispetto ai “vecchi tempi”, l’entusiasmo e l’emozione però sono gli stessi!
Eurogames condotto da Ilary Blasi e Alvin: Jury Chechi è giudice
Mentre Ilary Blasi e Alvin conducono Eurogames, a Jury Chechi, che ne è il giudice, segue molto da vicino i giochi e assegna le eventuali penalizzazioni, dovute alle squadre che infrangono le regole.
Nella classifica della puntata di Eurogames di giovedì 26 settembre 2019 la Russia è arrivata prima. La Spagna con Ciudad Rodrigo invece ultima. L’Italia si è classificata seconda. A gareggiare è stata una squadra proveniente da Folgaria, paradiso degli sportivi sito in Trentino Alto Adige.
La classifica completa della seconda puntata e partecipanti in gara
1 – Russia (San Pietroburgo),
2 – Italia (Folgaria),
3 – Germania (Amburgo),
4 – Polonia (Bialistok),
5 – Grecia (Sparta),
6 – Spagna (Ciudad Rodrigo).
Ecco chi rappresentava le 6 nazioni in gara
Una località per ognuna delle 6 nazioni in gara ha rappresentato la propria nazione, come sopra abbiamo riportato. L’Italia ha gareggiato con i concorrenti di Folgaria, la Germania con i concorrenti di Amburgo, per la Grecia Sparta, la Polonia arrivava da Bialistok, quella russa San Pietroburgo mentre la Spagna è stata rappresentata da Ciudad Rodrigo.
Così come nella prima puntata, anche nella seconda, tre sono stati i giochi fissi e precisamente: il Fil Rouge, il Pallodromo (si tratta di una palla trasparente dal cui interno i concorrenti afrontano un percorso) e il Muro dei campioni ( i concorrenti devono scalare una parete inclinata, con la sola forza delle braccia). Ci sono in Eurogames altri 6 giochi, che sono diversi da puntata a puntata.
“Eurogames” il programma televisivo che si ispira a “Giochi Senza Frontiere” è stato trasmesso da Canale 5 dal 19 settembre, in prime time e le puntate sono sei. Ilary Blasi e Alvin che presenteranno la prima edizione del format in Mediaset.
“Giochi senza frontiere” ci ha dilettato dall’anno 1970 fino al 1999 nella rete Rai.
I conduttori, uniti al giudice hanno formulano una classifica finale. La Russia ha vinto con 64 punti, la Spagna con 39 punti.
La Germania ha vinto la prima puntata. La Grecia è invece arrivata ultima. L’Italia si è classificata al quarto posto. Le reti Mediaset hanno diffuso uno spot che ci richiamava ai ricordi, inizia con il conto alla rovescia.
Eurogames farà affiatare le nazioni che attravero lo sport speriamo giungano a sconfiggere ogni lotta e guerra.