Volete saperne di più sulla vita privata di Elisa Anzaldo?
Uno dei volti più noti del giornalismo italiano, da questo mese è tornata alla conduzione del Tg1, che qualche anno fa aveva lasciato perché non in sintonia con la linea editoriale dell’allora direttore Augusto Minzolini.
Ora Elisa, brava, bella, preparata e professionale, è tornata “a casa” e tutti i giorni ci informa sugli avvenimenti più importanti delle ultime ore.
Ecco qualche informazione sul suo conto.
Chi è Elisa Anzaldo: biografia, carriera e Instagram
Elisa Benedetta Anzaldo, questo il suo nome completo, è nata a Catania il 14 Ottobre del 1966 (Bilancia).
Dopo essersi “fatta le ossa” in varie emittenti locali, la Anzaldo entrò in Rai dove, a fasi alterne e in diverse fasce orarie, è stata a lungo al timone del Tg1.
Dal 2006 al 2008, Elisa ha condotto il blocco delle news nello storico programma mattutino della Rai Unomattina.
Al momento non risulta che la giornalista abbia un account su Instagram.
Vita privata, marito, figli e curiosità
Elisa Anzaldo ha un marito famoso, un uomo che incontrò e di cui si innamorò mentre entrambi lavoravano, su fronti diversi, ad uno dei casi di cronaca nera più celebri ed inquietanti degli ultimi anni.
Ci riferiamo al delitto di Cogne, che nel 2002 occupò per mesi ogni spazio su giornali e tv.
In quell’occasione infatti, la Anzaldo conobbe il gip Fabrizio Gandini e fu amore a prima a vista, tanto che i due convolarono a nozze poco dopo.
Dall’unione, nel 2005, è nato il figlio Federico.
Ed ecco infine qualche curiosità:
- Elisa Anzaldo era presente, solo pochi giorni fa, ai funerali di David Sassoli, il Presidente del Parlamento Europeo prematuramente scomparso, un collega ed amico con il quale aveva lavorato in passato. La lettera letta dalla giornalista in chiesa, ha rappresentato uno dei momenti più toccanti della cerimonia
- la Anzaldo è iscritta all’Ordine dei Giornalisti dal 1995.