Chi è Eleonora Brigliadori nella vita privata?
Ex “signorina buonasera” per le reti Mediaset, attrice e conduttrice tv, la bella Eleonora, negli ultimi anni, fa parlare di sé più per le sue esternazioni in fatto di medicina e cure alternative che per la carriera che l’ha resa famosa.
In questi giorni, ad esempio, si è scagliata contro la vaccinazione di massa per combattere il Covid-19, in passato se l’è presa con la chemioterapia, considerata dalla maggior parte dei medici indispensabile nella cura dei tumori.
Ecco qualche informazione su questa donna che, a quanto pare, non teme affatto le polemiche.
Chi è Eleonora Brigliadori: biografia, carriera e Instagram
Eleonora Brigliadori è nata a Milano il 18 Febbraio del 1960 (Acquario).
Dopo aver fatto la modella, nel 1977 Eleonora diviene una delle telefoniste di Portobello, celebre trasmissione di Rai Uno condotta dall’indimenticabile Enzo Tortora.
Tuttavia è all’inizio degli anni ’80 che la Brigliadori diventa popolare grazie al ruolo di annunciatrice di Canale 5, un compito che le permette di entrare ogni giorno nelle case degli italiani, che imparano prezzo ad apprezzarne il garbo, la grazia e la bellezza.
Nel corso degli ultimi decenni, Eleonora si è districata brillantemente fra piccolo schermo e cinema, cimentandosi in vari ambiti.
Fra l’altro, ha condotto Falpalà, Azzurro 1984, Fantastico 5 insieme a Pippo Baudo ed Heather Parisi e Fantastico Bis con Fabio Fazio.
Ma la Brigliadori è anche un’attrice di film e fiction; ha fatto parte del cast, fra gli altri, di Tre passi nel delitto, Due madri per Rocco, Rimini Rimini e Sono un fenomeno paranormale.
Recentemente ha partecipato anche ad alcuni reality show di successo, ovvero Notti sul ghiaccio e L’Isola dei Famosi.
Questo è il profilo instagram della controversa artista lombarda.
Vita privata, marito, figli e curiosità
Per quanto riguarda la vita privata e sentimentale, Eleonora Brigliadori è sposata da molti anni con Claudio Gilbo.
La coppia ha tre figli ormai adulti: Gabriele, Maria Teresa e Beatrice.
Ed ecco infine qualche curiosità:
- Eleonora Brigliadori è alta circa 1,70 e pesa intorno ai 55 chili
- uno dei punti di forza della sua bellezza è costituito dai capelli, una cascata di riccioli naturali castani che da sempre sono il suo primo tratto distintivo
- ha un fratello di nome Marco
- è vegetariana.