Se stasera non mancherete al primo dei quattro appuntamenti totali della nuova fiction di Rai Uno con Alessandro Preziosi Black Out-Vite sospese, vi accorgerete immediatamente che la serie è stata girata in un posto da sogno.
Si tratta di una delle regioni più suggestive d’Italia: vi diciamo qual è la location.
Anticipazioni prima puntata
Prima di vedere dove è stata girata la fiction Black Out-Vite sospese, vi anticipiamo la trama.
Ovviamente solo qualcosa, altrimenti rischiamo di rovinarvi la sorpresa!
Giovanni Lo Bianco, ricco broker vedovo, si concede una vacanza di Natale da sogno in un hotel extra lusso del Trentino insieme ai due figli adolescenti.
Il paesaggio è incantevole ma anche impervio e pieno di insidie.
All’inizio tutto fila liscio tra comfort, sci e meraviglie della natura circostante, ma un terremoto, aggravato da una valanga, trasforma la favola in un incubo.
Sopravvivere diventa la sola cosa importante, ma ciascuno degli ospiti dell’hotel nasconde oscuri segreti e rischiano di venire tutti a galla…
Dove è stata girata la fiction Black Out-Vite sospese?
La serie di Rai Uno è stata girata in Trentino, precisamente nella splendida Valle del Vanoi, nella parte orientale della regione.
Anche se le vicende narrate in Black Out-Vite al limite sono ambientate a Valdena, il piccolo paesino che fa veramente da sfondo alla storia è Caoria, deliziosa frazione di Canal San Bovo.
Compaiono anche la Valle del Primiero, le Pale di San Martino, la Val Venegia e la Val Canali.
Al centro della narrazione, come anticipato, c’è uno bellissimo albergo, che è impossibile non ammirare.
Nella realtà si tratta di Villa Welsperg, centro visitatori situato nel grande parco di Paneveggio.
Infine un’informazione sul cast: nella parte del protagonista, Giovanni Lo Bianco, troviamo un volto notissimo della fiction italiana, ovvero Alessandro Preziosi, l’indimenticabile Conte Ristori di Elisa di Rivombrosa.