Domani, domenica 15 dicembre, nuova puntata di “Domenica In” di Mara Venier.
La conduttrice avrà anche questa volta numerosi ospiti. Tornerà in studio Emma Marrone, che parlerà del tumore che ha nuovamente sconfitto e dei suoi ultimi successi musicali.
Il suo ultimo album, “Fortuna”, è uscito il 22 ottobre scorso, preceduto da singolo “Io sono bella”, scritto da Vasco Rossi insieme a Gaetano Curreri.
Altro momento di musica con Tiziano Ferro, che sarà intervistato da “Zia Mara” e interpreterà alcuni dei suoi ultimi successi.
Il cantante è uscito il 22 novembre con un nuovo album, intitolato “Accetto miracoli” (come il famoso singolo), e dal 31 maggio al 16 luglio 2020, sarà in viaggio con un tour omonimo.
Poi, in collegamento dagli Stati Uniti, ci sarà Elisabetta Canalis, che racconterà le sue novità più recenti.
Si proseguirà con l’attore Edoardo Leo, il quale sarà protagonista con Cristiana Capotondi della nuova fiction di RAI Uno “Ognuno è Perfetto”, che inizierà lunedì sera.
Racconta delle vicende di alcuni ragazzi affetti dalla sindrome di Down. La regia è di Giacomo Campiotti, che già aveva diretto “Braccialetti Rossi”.
Edoardo Leo sarà inoltre nel cast de “La dea fortuna”, il nuovo film di Ferzan Ozpetek, che uscirà nelle sale cinematografiche il 19 dicembre. Tra gli altri attori vedremo Stefano Accorsi, Jasmine Trinca, Serra Yilmaz e Filippo Nigro. Interverrà anche la scrittrice Barbara Alberti.
Poi sarà ospite di “Domenica In” il giornalista e scrittore Mario Calabresi, che presenterà il suo ultimo libro, “La mattina dopo”. Il figlio di Luigi parlerà naturalmente della Strage di Piazza Fontana, della quale il 12 dicembre è stato il 50esimo anniversario.
Il padre di Mario, il commissario Luigi Calabresi, era stato accusato per la morte dell’anarchico Giuseppe Pinelli, avvenuta tre giorni dopo l’attentato, e verrà ucciso il 17 maggio 1972.
Il figlio ha già avuto modo di spiegare che il genitore aveva iniziato a morire il giorno della strage avvenuta all’ex Banca Nazionale dell’Agricoltura a Milano. Persero la vita 17 persone e 88 rimasero ferite.
Mara Venier darà poi molto spazio a “Telethon”, che si occuperà di raccogliere fondi per la lotta alla distrofia muscolare. L’iniziativa compie 30 anni e per l’occasione sarà ospite a “Domenica In” Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Fondazione.