Il Coronavirus ferma anche “Detto Fatto”. Infatti è trapelato che una truccatrice è risultata positiva.
Le registrazioni del programma di RAI 2 sono state bloccate. Lo staff non è potuto uscire dal centro di produzione, che molto probabilmente rimarrà chiuso per 14 giorni. La prima ad annunciare la notizia, è stata “Dagospia” di Roberto D’Agostino.
La conduttrice Bianca Guaccero (che abbiamo visto in questi sabati su RAI 1 insieme ad Enrico Ruggeri in “Una storia da cantare”), sta guarendo da una gastroenterite, ma a differenza da quanto è stato scritto da alcuni siti, fortunatamente non è stata contagiata dal virus.
Ha comunque deciso di rimanere in casa (anche indipendentemente dalle disposizioni del governo per gli italiani). Ha cominciato a star male domenica pomeriggio (dopo “Una storia da cantare”). Sarebbe dovuta rientrare lunedì 9 marzo, ma ha preferito evitare.
Intanto comunica attraverso i social con i fan, aggiornandoli sulle sue condizioni di salute. Ringraziando tutti per essersi preoccupati, scrive: “Vi voglio un mondo di bene! Siete speciali, e sono con voi sempre”; soprattutto annuncia con ironia di stare meglio. Ha postato una sua foto, precisando però di non averla fatta in quel momento “per l’incolumità” dei followers.
La conduttrice ha successivamente postato un messaggio più duro, lanciando una frecciatina ai “blog che hanno usato titoli sensazionalistici speculando sulla sua salute”, persino “in questo delicatissimo momento storico”.
I fan l’hanno inondata d’affetto: alcuni l’hanno proposta addirittura come conduttrice di “Domenica In” al posto di Mara Venier! La Guaccero ha fatto comunque sapere che “ci sono dei lavori in corso” per quanto riguarda i suoi progetti futuri, pur mantenendoli ovviamente “top secret”.
In ogni caso ha rassicurato di trovarsi bene con la squadra di “Detto Fatto”; incluso Guillermo Mariotto (già giudice di “Ballando con le Stelle” che vedremo presto), con cui sembrava avesse dei dissapori. Li ha smentiti calorosamente, dicendo che “si era trattato di una questione interna … Io e lui ci vogliamo bene e ci stimiamo”.