Curon Netflix è una nuova serie, supernatral drama, originale italiana che presto arriverà sulla piattaforma streaming!
La notizia ufficiale è stata lanciata da Netflix poche ore fa attraverso i loro social, mentre il primo teaser a era stato pubblicato il 22 settembre 2019.
Ecco la data di uscita e i dettagli di questo nuovo progetto!
Curon Netflix: la trama.
La storia si sviluppa attorno alla misteriosa scomparsa di Anna, la mamma dei gemelli Diana e Mauro, dopo essere ritornati nel paese dove sono nati.
I due ragazzi cercano di scoprire la verità su quanto accaduto, imbattendosi in scoperte scioccanti sia sulla loro famiglia che sulla loro città, apparentemente sicura e pacifica.
Curon: il cast.
Valeria Bilello veste i panni di Anna, mentre Diana e Mauro sono interpretati da Margherita Morchio e Federico Russo.
Altri attori presenti nel cast sono Luca Lionello (Thomas), Anna Ferzetti (Klara), Giulio Brizzi (Giulio), Luca Castellano (Thomas) e Max Malatesta (Ober).
La regia è di Lyda Patitucci e Fabio Mollo.
La sceneggiatura di Ezio Abbate, Tommaso Matano, Giovanni Galassi, e Ivano Fachin.
Curon: le curiosità.
- La nuova serie italiana Netflix è stata girata a Curon Venosta, un comune in provincia di Bolzano, in Trentino-Alto Adige.
Questa località è caratterizzata dall’affascinante campanile, costruitò a metà del 1300, sommerso dall’artificiale lago di Resia.
É possibile raggiungerlo a piedi solo di inverno, quando il lago diventa totalmente ghiacciato e ricoperto di neve. - Prodotta da Indiana Production, già nel 2017 Netflix aveva pubblicato le prime notizie sulle riprese di Curon.
- Il genere della serie è supernatural drama e sarà un mix di mistero, alta tensione, leggende, eventi reali e soprannaturali.
- La post-produzione è stata ultimata durante la pandemia COVID-19.
Curon: la data di uscita.
La serie Netflix verrà distribuita tra pochissimo tempo, precisamente dal 10 giugno 2020 e sarà composta da sette episodi.
Non ci resta che aspettare, noi non vediamo l’ora di guardarla!