Tutti conosciamo Cristina D’avena, ma cosa sappiamo della sua vita privata?
Intere generazioni sono cresciute con le sue canzoni, in gran parte sigle di cartoni animati che tutti abbiamo visto da bambini: questa bolognese talentuosa, simpatica e carina sembra attraversare indenne il tempo, mantenendo inalterato il suo successo.
Del resto, non a caso, Cristina è stata una vera e propria enfant prodige, avendo esordito nel mondo dello spettacolo a soli 3 anni!
Ecco cosa c’è da sapere sul suo conto.
Chi è Cristina D’Avena: biografia, carriera e Instagram
Cristina D’avena è nata a Bologna il 6 Luglio del 1964 (Cancro).
Come abbiamo anticipato, avendo evidentemente la musica nel sangue, l’esordio di Cristina in pubblico è stato precocissimo.
Nel 1967 infatti, ad appena tre anni d’età, la D’Avena partecipò allo Zecchino d’Oro con il brano Il valzer del moscerino, diventato un vero e proprio cult.
Quell’esperienza ha segnato l’inizio di una carriera musicale sfolgorante, che ha portato Cristina ad interpretare le sigle dei cartoni animati di maggior successo, fra i quali, solo per fare qualche nome, I puffi, Lady Oscar, Kiss me Licia (che è diventato anche un telefilm in cui lei stessa aveva il ruolo della protagonista), Mila e Shiro, Lovely Sara e molti altri.
Attivissima sui social, se volete far parte della folta schiera dei suoi followers su instagram cliccate sul link.
Vita privata, fidanzato, figli e curiosità
Nonostante la grande popolarità, sulla vita privata di Cristina D’Avena non si sa moltissimo.
Un alone di mistero riguarda anche il suo fidanzato, che dovrebbe essere Massimo Palma, ma non se ne ha la certezza assoluta.
Ad ogni modo la cantante, come lei stessa ha dichiarato, abita con la mamma e la sorella minore Clarissa.
Cristina non ha figli, ma ha detto che le piacerebbe molto averne ed oggi, con le possibilità che la scienza offre, non lo esclude.
Ed ecco infine qualche curiosità:
- ha sempre ammirato moltissimo Lucio Dalla
- ammette di soffrire della Sindrome di Peter Pan e in proposito ha detto: “Che male c’è? Poi intendiamoci, non è che io non sia cresciuta, solo che mi sono fermata a 24 anni”
- a volte la cantante si è esibita con i Gem Boy, un gruppo rock demenziale che era solito, in passato, prenderla bonariamente in giro. In seguito, da un incontro casuale, è nata una bella amicizia che si è tradotta anche in un insolito ma proficuo sodalizio artistico.