Dopo averci fatto ridere per anni con le sue divertenti e a tratti geniali commedie, l’attore e regista Francesco Nuti è stato coinvolto da una incredibile serie negativa di eventi che ne ha fortemente minato la salute fisica e mentale.
Costretto ad abbandonare l’attività artistica, da tempo è lontano dalle scene.
Vediamo cosa fa e soprattutto come sta oggi.
La depressione, l’alcol e l’incidente domestico
Intorno alla metà degli anni ’90 un forte stress psicologico spinse Francesco Nuti ad abusare di alcolici.
Al problema già grave di per sé si aggiunse anche una profonda depressione che sfociò in un tentativo di suicidio.
Proprio quando sembrava che stesse meglio ed era pronto a tornare sul set, il 3 Settembre 2006 Nuti cadde dalle scale in casa e riportò un grave trauma cranico.
Trasportato d’urgenza all’Ospedale Umberto I di Roma, venne operato e salvato dall’equipe medica.
In seguito a quell’evento l’artista toscano ha perso completamente l’uso della parola ed oggi è costretto a muoversi su una sedia a rotelle.
Francesco Nuti: cosa fa e come sta oggi
Dal 2006 Francesco Nuti vive in una clinica specializzata della Capitale.
Purtroppo le condizioni fisiche e psicologiche non gli permettono più di lavorare e neanche di svolgere in autonomia le più normali azioni quotidiane.
Oltre al personale della struttura che lo ospita, si occupa amorevolmente di lui Ginevra, la figlia ventenne che l’attore ha avuto dalla collega Annamaria Malipiero.
La ragazza abita vicino alla clinica ed ha il permesso di andare a trovare il padre ogni volta che vuole.
Ginevra non appartiene al mondo dello spettacolo e si tiene lontana dai riflettori, tuttavia in qualche rara intervista televisiva ha ribadito la gravità della situazione in cui versa il famoso genitore e, al contempo, la volontà di aiutarlo a guarire.
E poiché tutti vogliamo bene a Francesco Nuti, ci auguriamo davvero che l’amore di chi gli sta intorno lo faccia stare meglio.