Stasera proseguirà “Buongiorno, Mamma!“, la cui utima puntata sarà venerdì prossimo, 17 marzo. Vediamo cosa succederà.
Non prima di avervi raccontato se la serie TV se è ispirata ad una storia vera. Ve lo siete mai chiesti?
Buongiorno mamma è ispirato a una storia vera?
Sì, ed è molto tenera e commovente. Come Guido ha assistito Anna, rimasta in coma per 8 anni, veramente un uomo ha fatto lo stesso con la moglie: Nazzareno Moroni, di Avezzano (L’Aquila), che ha assistito per ben 29 anni la moglie Angela Calise, la quale gli aveva dato cinque figlie.
Il problema della donna è stato un’influenza e in seguito un forte calo di potassio (non è nostro compito approfondire).
Eutanasia? Neanche a parlarne (tra l’altro Nazzareno, che aveva studiato Medicina, era pure diacono e catechista). La vicenda di cronaca è durata dal 25 gennaio 1988 al 30 marzo del 2017, con la morte di Angela. La sceneggiatrice di “Buongiorno, Mamma!“, Elena Bucaccio, poco dopo essere diventata madre, ha letto la storia sul giornale e ne è rimasta molto commossa.
Ne ha parlato subito con il produttore Luca Bernabei della Lux Vide e in breve ha iniziato a lavorare alla serie TV.
Buongiorno Mamma: un mistero da risolvere. Intanto Sole …
Nuovi problemi per Anna e Guido nell’ultima puntata: dal lago di Bracciano, davanti a casa loro, emerge un corpo. Iniziano le indagini e l’esame del Dna svela il drammatico mistero. Ovviamente noi non possiamo ancora saperlo.
Si vede anche Sole, che tante preoccupazioni sta dando ai suoi “genitori”. Ormai sa di essere figlia di Maurizia, ma di lei non ci sono notizie.
La ragazza non ha intenzione di fermarsi per arrivare alla verità e vorrà farlo da sola. Ce la farà? Il prezzo potrebbe essere alto!
E’ chiaro che il sospetto sia che la vicenda c’entri col cadavere trovato nel lago. Sarà proprio quello di Maurizia, cosa che col tempo potrebbe portare Sole a vivere serenamente con Guido e Anna come una vera famiglia?
Guido finisce in manette
Purtroppo sì! Sempre che lui, sua moglie e Sole trovino la serenità, ci sarà prima questo grosso guaio da risolvere.
Il personaggio impersonato da Raoul Bova sarà accusato dell’omicidio della persona trovata morta nel lago, dato che la Scientifica individuerà il suo Dna sul cadavere. Ma come sarà possibile?
Si ipotizza che qualcuno voglia incastrarlo … Se sì, perché motivo? E come avrà fatto?