Attore, comico e sceneggiatore fra i più brillanti del panorama italiano, quanto ne sappiamo della vita privata di Corrado Guzzanti?
Da anni protagonista di programmi satirici diventati dei cult, Guzzanti è un talento poliedrico e versatile, che ha saputo farsi valere, oltre che sul piccolo schermo, anche al cinema.
Ecco qualche informazione sul suo conto.
Chi è Corrado Guzzanti: biografia, carriera e Instagram
Corrado Guzzanti è nato a Roma il 17 Maggio del 1965 (Toro).
Appartiene ad una famiglia di persone talentuose in vari ambiti.
E’ figlio infatti del giornalista ed esponente politico Paolo Guzzanti e pronipote dell’ex ministro Elio Guzzanti, mentre le sorelle Sabina e Caterina, anch’esse nel mondo dello spettacolo e della comicità, sono ben note al pubblico.
Dopo il debutto a teatro nel 1989, la grande popolarità è arrivata con la trasmissione televisiva Avanzi, a cui hanno fatto seguito Tunnel, Pippo Kennedy Show e L’ottavo Nano, tutte condotte da Serena Dandini.
Corrado Guzzanti è celebre principalmente per le esilaranti imitazioni di personaggi famosi, fra cui, impossibile non citarlo, quella del regista di film horror Rokko Smitherson.
E come non citare anche il coatto Lorenzo e il santone Quelo?
Parodie divertenti e perfette dal punto di vista interpretativo, tanto da aver reso l’artista romano uno dei migliori protagonisti in tale settore.
Questo è il suo profilo instagram.
Vita privata, moglie, figli e curiosità
Spavaldo ed irriverente davanti alle telecamere sì, ma serissimo per quanto riguarda la vita privata, che Corrado Guzzanti non ama affatto mettere sotto i riflettori.
Ecco perché a riguardo non sappiamo nulla, a parte che, almeno fino a qualche anno fa, era impegnato (lo dichiarò lui stesso in una intervista ad un settimanale).
Ed ecco qualche curiosità:
- talento dalle mille facce, Guzzanti è anche uno scrittore. Ha pubblicato, finora, Il libro de Kipli e Parola di Corrado
- nel 2006 è stato regista e sceneggiatore di Fascisti su Marte
- è anche un doppiatore (nel curriculum c’è, fra l’altro, un episodio de I Simpson).