L’ ex tronista di “Uomini e Donne” Leonardo Greco è stato contagiato dal Coronavirus, come si temeva. Il terzo tampone a cui è stato sottoposto ha dato risultato positivo.
Ricoverato all’ospedale Sacco di Milano (uno di quelli dove si trovano più infetti dal Covid – 19), ha raccontato ai fan di essere “attaccato all’ossigeno“. L’avevamo già visto ieri in una sua foto pubblicata su Instagram.
Oggi, confermando di essere malato, ha rivolto un messaggio di ringraziamento a quanti gli hanno inviato parole di affetto. Leonardo ha ammesso la malattia senza vergognarsene o aver paura.
Il suo scopo è anche far riflettere; infatti ha capito a sue spese che il Coronavirus può colpire tutti, anche indipendentemente dall’età: sappiamo che in principio qualcuno si rincuorava pensando che colpisse solo gli anziani, magari già malati, ma non è così. Già ieri, l’ex tronista aveva scritto che il virus “non colpisce solo ‘i vecchi’ “.
Perciò ha fatto appello ad essere tutti uniti, senza discriminazione, tipo quella che si è vista in questo periodo contro i cinesi, arrivando anche alla violenza, e da più tempo contro gli extracomunitari in generale.
L’ ex personaggio televisivo ha concluso: “E’ una lotta che riguarda tutti noi… ma che va affrontata con buon senso, intelligenza e amore. Grazie a tutti”. Ha scritto quest’ultima parola e “senza discriminazione” in lettere maiuscole, mettendo un cuore dopo i ringraziamenti. Non ha dimenticato neppure l’hashtag #restateacasa.
L’ex fidanzato di Diletta Pagliano, nel post pubblicato ieri su Instagram, aveva già fatto sapere di essere un giovane di 37 anni, da sempre amante dello sport, “iperattivo e salutista”; tuttavia, dopo due tamponi positivi, temeva di aver preso anche lui il virus.
Aspettava l’esito del terzo, che purtroppo ha confermato i suoi sospetti. Fatica a respirare, ha febbre persistente e polmonite: esattamente i sintomi del virus che ha messo in ginocchio l’Italia e non solo. Intanto è iniziata una nuova puntata di “Uomini e Donne”, ma lo studio è semi-vuoto.