Concita De Gregorio è una giornalista nata nel 1963 a Pisa e non solo ricopre il ruolo in questione, ma anche quello di scrittrice, di conduttrice di programmi in TV e conduttrice radiofonica. La stessa ha diretto l’Unità dal 2008 fino al 2011 e poi è anche editorialista del quotidiano La Repubblica.
La donna in questione ha come marito Alessandro Cecioni e a quanto pare la prima ha quattro figli, di cui uno adottato. Per quanto riguarda la sua carriera, la stessa è molto ammirata e sembra anche che comunque sia pure molto seguita per i programmi che conduce e per i libri che scrive.
Concita De Gregorio, chi è
Concita De Gregorio dal 1990 ha iniziato a scrivere per la categoria di politica interna e cronaca sul quotidiano La Repubblica. Come accennato poi la donna in questione nel 2008 ricoprì il ruolo di direttrice de L’Unità e poi tale ruolo riuscì ad averlo fino al 2011.
Per quanto riguarda invece la sua carriera come conduttrice TV, è possibile affermare che la stessa ha iniziato tale ruolo nel 2013, in quanto ha condotto “Pane quotidiano” che andava in onda su Rai 3. Per quanto riguarda altri programmi invece si possono indicare pure “In onda” cioè la trasmissione del 2021 su La7.
Altri ruoli
Va detto poi che nel 2018 la giornalista riesce anche a ricoprire il ruolo di conduttrice radiofonica, a Radio Capital. Nel 2007 poi sembra che la donna abbia anche detto che comunque il tipo di lavoro che svolge non le consente di essere sempre presente anche con i suoi figli e sembra che la donna in questione abbia sottolineato che lei non poteva portare i figli in ufficio e sembra anche che comunque abbia evidenziato come loro non sapessero dove fosse la sua scrivania. Oggi la giornalista, scrittrice e anche conduttrice TV e radiofonica è molto ammirata e tra l’altro la sua carriera sarebbe molto nota e ricca di progetti.