Maria Callas è stata un soprano. La leggenda della lirica, era dotata di un timbro dal volume consistente. La sua estensione canora catturò sin da subito l’attenzione nel panorama musicale. Venne a mancare il 16 settembre del 1977 in seguito ad un arresto cardiaco, venne ritrovata priva di vita all’interno del suo appartamento situato a Parigi.
Chi era Maria Callas: biografia, ex marito e riconoscimenti musicali
Maria Callas nacque il 2 dicembre del 1923 a Manhattan, New York, Stati Uniti. Maria Callas si mostro incline alla musica sin dalla tenera età, le sue doti canore non passarono inosservate. Alla soprano statunitense di origini greche, per la sua potenza di voce, gli fu attribuito il nome di “Divinità”. Nel 1951 Callas si trasferì a Milano dove inaugurò la stagione lirica nel rinomato teatro milanese, qui trionfo nel ruolo de La Duchessa Elena. (L’articolo continua dopo la foto.)
Maria Callas per dieci anni fu sentimentalmente legata all’imprenditore Giovannni Battist Meneghini, i due si sono sposati nel 1949 e si sono lasciati nel 1959.
Potrebbe interessarti anche la seguente news —> Chi è Angelina la cantante di Amici: età, fidanzato, biografia e vita privata
Maria Callas vinse il premio Grammy Award alla carriera, è uno dei sei premi speciali dei Grammy Award.
Maria Callas: puntata speciale in ricordo della divinità lirica
Sabato 20 maggio, in prima serata, su Rai Tre andrà in onda uno speciale per celebrare i 100 anni dalla nascita di Maria Callas. La puntata in questione si intitola “La gioia della musica”. (L’articolo continua dopo la foto.)
Potrebbe interessarti anche la seguente news, inerente al mondo della musica —> Chi è Mattia il vincitore di Amici: età, fidanzata, biografia e vita privata
Per il momento è tutto cari lettori, non ci resta che tenervi aggiornati con altre notizie.