Chi è Nicola “Ballo” Balestri?
L’ex ragazzino con i biondi capelli rasta che suonava il basso nel gruppo musicale Lùnapop, è oggi uno splendido quarantenne che ha messo su famiglia ma senza lasciare l’altro grande amore della sua vita, la musica.
A distanza di circa vent’anni dallo scioglimento della band, ecco cosa fa oggi “Ballo”.
Chi è Nicola “Ballo” Balestri: età, moglie, figli, vita privata e lavoro
Nicola Balestri, detto “Ballo”, è nato a Bologna il 20 Giugno del 1982 (Gemelli).
Come è noto, nel 1999, appena diciassettenne, entrò nei Lùnapop come bassista.
Per suonare con gli altri ragazzi, più o meno coetanei, lasciò la scuola.
La band ebbe vita breve, sciogliendosi già nel 2002, ma dopo aver collezionato successi rimasti famosissimi.
Chi non conosce 50 special e Qualcosa di grande?
La carriera di Balestri tuttavia, prosegue a tutt’oggi insieme a Cesare Cremonini, amico ed ex frontman dei Lùnapop, al quale è legato da un rapporto di amicizia molto stretto oltre che da un sodalizio professionale che va avanti ormai da due decenni.
Ovviamente dall’inizio del nuovo millennio ad oggi Nicola è cresciuto anche come uomo e nel frattempo ha messo su famiglia: convolato a nozze con Erika Moltrer, è diventato padre dei piccoli Camilla (2019) e Tommaso (2020).
Una curiosità: per anni “Ballo” è stato un autodidatta in ambito musicale, ma da qualche anno studia al conservatorio.
Profilo Instagram
Qui trovate il profilo instagram di Nicola Balestri, ricco di immagini che lo ritraggono al lavoro, ovvero nei concerti live insieme a Cesare Cremonini, e nel quotidiano, soprattutto a casa con moglie e figli.
Questa è la presentazione che da dà di se stesso sul social: “Bassista di Cesare Cremonini, compositore per immagini e non. Dj. Padre di Camilla & Tommaso”.
Che dire di più?
In fondo Ballo è sempre lo stesso, il ragazzino appassionato di musica che poco più di vent’anni fa divenne un idolo dei teenager, soltanto un po’ più grande!