Luigi Lo Cascio è nato nel 1967 e a quanto pare si tratta di un noto regista e attore che ha anche intrepretato un personaggio di nome Aldo nel film “Lacci” ma ha avuto anche tanti altri ruoli in diverse altre produzioni per il cinema. Insomma, lo stesso non solo sarebbe molto noto, ma sembra anche che in tanti siano curiosi di sapere qualcosa in più su di lui.
Per esempio non molti sapevano che quando era giovane lo stesso iniziò a studiare medicina, ma sembra che abbia deciso di lasciare questo percorso di studi per dedicarsi piuttosto al settore del cinema e in particolare a recitare. In effetti lo stesso cominciò a studiare recitazione e poi appunto divenne un noto attore. Oggi le opere a cui avrebbe preso parte sono davvero numerose.
Luigi Lo Cascio, ecco chi è
Luigi Lo Cascio è nato nel 1967 e sembra che dopo aver preso il diploma del liceo classico a Palermo, città in cui è nato, pare che abbia deciso di studiare medicina ma non avrebbe poi conseguito la laurea in merito a tale settore, in quanto avrebbe preferito dedicarsi a recitare. In effetti avrebbe studiato presso l’Accademia Silvio D’Amico e nel 1992 avrebbe ottenuto il diploma.
Oltre a questo in tanti lo ricordano all’interno del cast di “I cento passi” e sembra che poi abbia ottenuto il David di Donatello nel 2000 proprio per il ruolo di migliore attore protagonista. Insomma, sembra che la sua carriera quindi sia proprio cominciata alla grande.
Altre info
Pare che poi lo stesso abbia anche avuto modo di prendere parte a numerosi altri film, ma anche a teatro. Insomma, sembra che lo stesso poi sia riuscito anche a ottenere veramente tanti premi, visto che appunto con il passare del tempo sarebbe riuscito ad ampliare in misura maggiore il suo successo. In effetti lo stesso oggi è molto ammirato e seguito. In più sarebbe sposato con Desideria Rayner dal 2006 e con lei ha avut due figli.