La famiglia Grimaldi di Monaco è da sempre una delle famiglie reali più chiacchierate.
Soprattutto da quando (dopo 5 anni di fidanzamento) ha sposato il principe Alberto, è entrata nel mirino del gossip anche l’ex campionessa di nuoto ed ex modella sudafricana (ma nata nello Zimbawe da una famiglia di origine tedesche) Charlène Woodstock.
Di lei colpisce spesso l’assenza di sorriso, circostanza che l’ha fatta bollare come “principessa triste” (stessa etichetta affibbiata, in modo non proprio azzardato, a Lady Diana).
Ultimamente i paparazzi hanno notato che la principessa Charlène sorride meno del solito. Intervistata in questi giorni da una rivista sudafricana (“Huisgenoot”), le è stato chiesto il motivo.
Sua Altezza Serenissima (questo è il titolo dell’ex sportiva) ha confessato che l’anno appena trascorso è stato “un anno davvero doloroso“, che l’ha “colpita pesantemente”.
Suo padre ha avuto gravissimi problemi di salute, poi la principessa ha perso due carissimi amici a soli dieci giorni di distanza. Inoltre c’è la nostalgia della sua famiglia e di alcuni suoi amici, che vivono in Sudafrica.
“Le persone fanno presto a dirti ‘perché non sorridi?’, ma non conoscono tutto quello che si nasconde dietro. A volte è difficile sorridere”, si è sfogata Charlène. E’ conscia di condurre una vita privilegiata, ma non nasconde di essere spesso effettivamente triste.
Ha potuto portare i gemelli Jacques e Gabriella, 5 anni, in Sudafrica a trovare i nonni, solo nel febbraio scorso. Da tempo desiderava mostrare ai figli nel Paese in cui è cresciuta e quando finalmente “il sogno si è realizzato, è stata un’esperienza fantastica per tutta la famiglia”.
La sorpresa dei bambini ha commosso molto la principessa. In particolare il piccolo Jacques (erede al trono) è rimasto sorpreso dalla grandezza del Paese, quando l’ha visto dal finestrino dell’aereo.
Insomma, l’intervista a Charlène di Monaco (legata dal 2003 al 2006 al collega Massimiliano Rosolino, oggi compagno dell’ex insegnante di ballo di “Ballando con le Stelle” Natalia Titova da cui ha avuto due figlie, Sofia Nicole nel 2011 e Victoria Sidney nel 2013) dimostra ancora una volta che denaro, rango e potere non necessariamente danno la felicità.
Auguriamo buon 2020 anche alla principessa che è succeduta all’amatissima Grace Kelly!