Abbiamo già annunciato che il bellissimo attore turco Can Yaman sta trascorrendo le vacanze di fine 2019/inizio 2020 a Bucarest, dopo lo scandalo che l’ha travolto in patria.
Non si è trattato solo di una vacanza o di un esilio forzato, perché sono circolati alcuni video in cui lui faceva selfie con le fan.
Soprattutto, in queste ore, è trapelata la notizia che “Erkenci Kus”, la soap che l’ha visto protagonista con Demet Ozdemir, uscirà in televisione in Romania! Finora era stata vista solo sui social media.
Avrà come titolo “Dream of Love” (Sogno d’Amore). Sarà trasmessa sul canale “Happy Channel” dal 22 gennaio.
https://www.youtube.com/watch?v=m_WQrn5n-AU
Dunque il successo internazionale di Can Yaman continua, nonostante in Turchia sia malvisto. Infatti dobbiamo purtroppo ricordare che i media turchi hanno accusato l’attore di aver pagato tutte le 2000 donne che erano andate ad accoglierlo circa un mese fa all’Aeroporto Fernando Sanchez di Madrid, dove si era recato per un’intervista a Telecinco!
Inoltre non sono piaciute alcune dichiarazioni che Can aveva rilasciato a proposito di alcuni suoi colleghi, prima fra tutte Demet Ozdemir. Aveva dichiarato di aver avuto una relazione con lei mentre giravano il 20° episodio della serie, ma che la storia era finita e che il suo cuore era libero.
Can aveva affermato che c’era stata “libido” tra lui e Demet e che ciò aveva decretato il successo della loro soap rispetto ad altre! Apriti cielo per la morale turca! La Sanem di “Erkenci Kus” rischiava di apparire una ragazza dai facili costumi, mettendo a repentaglio la propria carriera in patria.
Perciò, tramite il suo agente, avrebbe diffidato Can dal parlare nuovamente di lei nelle interviste. Tanto che il giovane non ha detto nulla ai giornalisti che lo interpellavano sul “caso libido” all’Aeroporto di Istanbul, mentre era in partenza.
Nel frattempo Demet, in un’intervista in coppia con il collega Ibrahim Çelikkol, con il quale interpreta una nuova soap (“Evim”, “Casa Mia”), ha corretto le parole di Can, facendo comunque intendere che fosse stato frainteso. E non è stata la sola attrice turca a sostenerlo.
Insomma, se tra i media turchi e Can non sembra ancora tornato il sereno, pare migliorato il clima tra lui e Demet Ozdemir. Soprattutto, Yaman è sempre molto amato in Occidente.
Grande è stato il sostegno delle fan in questo periodo. In Italia, una di loro ha persino lanciato una petizione dal titolo “Sosteniamo Can Yaman” sul sito ad hoc Change.org. L’ha rivolta al Consiglio europeo dei Diritti Umani.
Il testo termina con la frase: “Nel 2019 riteniamo che chiunque (scritto in stampatello maiuscolo, ndr) abbia il diritto di esprimere le proprie idee e di vivere la propria popolarità come meglio crede”. E ancora in stampatello maiuscolo “Sosteniamo tutti Can Yaman“. Finora hanno firmato 401 persone e l’obiettivo è arrivare a 500.