Sappiamo che il bellissimo Can Yaman, famoso nel mondo per le soap “Bitter Sweet – Ingredienti d’Amore” ed “Erkenci Kus”, dal 6 gennaio scorso è tornato in Turchia per svolgere il servizio militare, obbligatorio nel Paese della Mezzaluna (comunque sappiamo anche che per lui la “naja” durerà solo un mese, perché l’attore ha potuto pagare la cifra prevista per legge per accorciare questo duro periodo).
Esattamente Can in che luogo sta servendo la patria? Alcuni siti e video turchi (quello sotto questo articolo è in spagnolo) fanno sapere che si trova nella città di Izmir, la quale non è nient’altro che l’antica Smirne, di cui si legge sui libri di storia. E’ situata sulla costa turca del Mar Egeo. I media ci informano che oggi i migranti partono anche da lì, per raggiungere l’Europa a rischio della propria vita.
Smirne fu fondata dai Greci, poi fu occupata da Romani, ricostruita da Alessandro Magno e infine conquistato dai Turchi dell’Impero Ottomano. Vi si trovano numerosi siti archeologici. Insomma, il “soldato Can Yaman” si trova qui.
Il filmato qui sotto lo mostra mentre mangia all’aperto con i suoi commilitoni e l’atmosfera sembra serena. Naturalmente anche Can è in uniforme. Nei giorni scorsi abbiamo parlato molto del suo nuovo look: capelli tagliati cortissimi (ma che si stanno allungando, come vediamo in un immagine), senza più i capelli lunghi, la barba e i baffi che abbiamo visto in “Erkenci Kus” e proprio poco prima di iniziare la leva.
Come hanno notato le fan, ora il ragazzo è molto meno appariscente e sembra molto più giovane. Tuttavia la maggior parte dei commenti circolati sul web sono positivi.
Le ammiratrici aspettano di vederlo tornare da loro. In particolare quelle italiane, che hanno avuto la delusione, dopo tanta pubblicità, di non ammirarlo nella prima punta di “C’è Posta per Te” di Maria De Filippi la sera dell’11 gennaio, sabato scorso (c’erano il ben più “stagionato” ma sempre affascinante Johnny Depp e Luca Argentero)! Ci chiediamo quando ci sarà il sospirato appuntamento, in cui potremo rivedere Can con il look con il quale ci ha fatte sognare in “Erkenci Kus”. Ovviamente anche su questo blog ci saranno aggiornamenti a riguardo! Anche noi siamo curiosi, dato che tra l’altro abbiamo tanto parlato dell’evento!