Blanca 2, anticipazioni prima puntata 5 ottobre: l’attesa della seconda stagione dell’apprezzatissima fiction poliziesca con protagonista Chiara Giannetta che affronta anche il tema della disabilità e in particolare della cecità, è quasi finita. La prima puntata delle 6 in programma (fino al 9 novembre) sarà domani alle 21:20 su Rai 1!
Dove eravamo rimasti
La prima stagione di “Blanca“, andata in onda quasi due anni fa e ambientata a Genova, finiva con la giovane stagista non vedente della polizia che veniva salvata da un’orribile morte certa dall’ispettore Michele Liguori (Giuseppe Zeno). A volerla uccidere, era lo spasimante Nanni Busalla/Sebastiano Russo (Pierpaolo Spollon).
Si trattava dell’ex fidanzato di sua sorella Beatrice, che Blanca, da ragazzina, aveva fatto finire in carcere ingiustamente con l’accusa di averla uccisa. Però la verità è risultata ben diversa e se possibile ancora più inquietante.
Infatti si è scoperto che il vero colpevole del delitto era uno stimato giudice, Alberto Repetto. Soprattutto era lo zio delle due ragazze, che “molestava” la più grande delle nipoti e a causa del quale Blanca ha perso la vista! Alla fine Liguori è stato costretto ad ucciderlo, dopo che lui aveva sparato a Sebastiano.
Blanca 2, anticipazioni prima puntata 5 ottobre: “Sotto attacco”
A seguito della terribile vicenda vissuta, Blanca verrà assunta ufficialmente. Sebastiano, sopravvissuto al ferimento da parte di Repetto, sarà in carcere, ma vorrà rivedere la sua vecchia fiamma, dicendosi pentito di ciò che le ha fatto e desideroso di riprendere i contatti.
Sarà cambiato? La Ferrando cosa deciderà?
Naturalmente questa situazione non starà bene a Liguori, che come ha rivelato il suo interprete, silupperà con il “rivale” un rapporto particolare.
Intanto il commissariato dovrà vedersela con un terrorista, Polibomber (nome preso ovviamente da “Unabomber!), che come avrete visto nel trailer (che riportiamo alla fine del paragrafo), cercherà di far saltare in aria Blanca, sempre affiancata nelle sue indagini dalla fedele amica a quattro zampe Linneo, la quale ha rischiato di morire anche lei nella prima stagione.
Inoltre si parlerà ancora della famiglia della profiler ed in particolare di Beatrice. Che altri segreti emergeranno?
New entry
Oltre ai personaggi già noti, in “Blanca 2” ce ne saranno di nuovi: Elena (Michela Cescon), che aiuterà la giovane in casa ma sarà anche un tipo molto misterioso, l’avvocata Veronica Alberici (Chiara Baschetti, già vista ne “L’Isola di Pietro” e ne “Il Paradiso delle Signore”), legata in qualche modo alla madre di Michele, il nuovo poliziotto Ivan Scarabotti (Carlo Sciaccaluga), e Paolo Sivori (Raffaele Esposito), numero uno della Digos e a capo delle indagini sull’attentatore. Quest’ultimo sarà scoperto? Chi lo interpreterà?