Biagio Antonacci e la sua vita privata: com’è e cosa fa il cantautore nella quotidianità?
Da diversi anni Antonacci è uno dei personaggi più in vista ed apprezzati del panorama musicale italiano, autore di brani di successo diventati molto popolari.
Chi non ricorda, ad esempio, il periodo in cui le radio trasmettevano continuamente la sua Iris?
Dal punto di vista caratteriale però, Biagio è un uomo abbastanza schivo e riservato, che nelle interviste rivela su di sé l’essenziale e quasi mai compare sulle copertine dei giornali di gossip.
Conosciamolo meglio.
Chi è Biagio Antonacci: età, carriera e Instagram
Biagio Antonacci è nato il 9 Novembre del 1963 ed ha pertanto 56 anni compiuti.
Figlio del pugliese Paolo e di madre milanese, Antonacci ha trascorso l’infanzia, non sempre facilissima, a Rozzano, vicino Milano.
Il padre è scomparso nel 2014, la madre è invece una delle sue fans più critiche.
Appassionato di musica fin da ragazzino, tanto da far parte di varie band giovanili locali, dopo il diploma Biagio fece un’esperienza nell’Arma dei Carabinieri, ma la sua vera strada restava la musica.
Fu l’incontro con Ron a cambiargli la vita dal punto di vista professionale.
La carriera del giovane cominciò aprendo i concerti degli Stadio, poi arrivò la partecipazione a Sanremo fra le Nuove Proposte, il primo album e poi la strepitosa carriera che tutti conosciamo e che, a tutt’oggi, va a gonfie vele.
Alcune canzoni di Biagio Antonacci sono diventate dei veri e propri tormentoni che più o meno tutti sanno canticchiare.
Fra i titoli più famosi ricordiamo Pazzo di lei, Sognami, Iris, Vivimi, Se io, se lei, Quanto tempo ancora e Mi fai stare bene.
Il cantautore non ama affatto essere fotografato, pertanto non è nemmeno certo che gestisca in prima persona il suo profilo Instagram.
Se lo cercate tuttavia, lo trovate a @biagioantonacci.
Vita privata, compagna, figli e curiosità
L’artista non è un personaggio mondano né ama sbandierare ai quattro venti la sua vita privata.
Riguardo all’amore, dal 1993 al 2001 è stato legato a Marianna Morandi, figlia di Gianni, da cui ha avuto i suoi unici figli, ormai adulti, ovvero Paolo (1995) e Giovanni (2001).
Tuttavia l’artista è legatissimo anche a Benedetta, figlia della sua attuale compagna, Paola Cardinale.
I due si sono conosciuti nel 2004 e i 13 anni di differenza (lei è più giovane di lui) non hanno ostacolato il loro legame.
Biagio Antonacci è molto orgoglioso della sua famiglia allargata e in proposito ha dichiarato: “Non mi sono mai sposato, ho fatto due figli con una donna con la quale non condividevo nemmeno la residenza scritta sui documenti, mi sono separato da lei e adesso sto con Paola, senza nessun legame formale, vivo con lei e sua figlia e mi ci sento padre, anche se non lo sono per legame biologico. Quindi, sembra che io abbia dato un calcio a ogni forma di tradizione”.
Qualche curiosità:
- Biagio Antonacci è alto 1,80 cm. per 75 Kg. di peso circa
- fin dal suo esordio nel mondo della musica, il cantante è stato considerato un sex symbol. Fisico statuario, profondi occhi verdi e capelli lunghi ondulati hanno fatto sì che diventasse un idolo per tante ragazzine e ragazze
- è molto amico di Laura Pausini ed Eros Ramazzotti
- vive a Bologna ma possiede una casa all’Isola d’Elba dove si rifugia ogni volta che gli è possibile