Domenica 15 marzo, su RAI 1, ad una settimana esatta dall’ultima puntata de “La Vita Promessa 2” (in onda l’8 marzo, Giornata Internazionale della Donna), inizierà una nuova fiction, che durerà 4 prime serate.
Si intitola “Bella da Morire” e ha la regia di di Andrea Molaioli, già regista de “La Ragazza del Lago” e di un episodio di “Subburra – La Serie”. E’ prodotta da Riccardo Tozzi, Giovanni Stabilini, Marco Chimenz e Claudia Aloisi per Cattleya,
La protagonista è Cristiana Capotondi, mentre l’omologo maschile è Matteo Martari. La storia (“uomini contro donne”, ha spiegato la RAI in conferenza stampa) è un mix di giallo e cronaca nera, i cui autori sono Filippo Gravino, Flaminia Gressi e Davide Serino.
L’argomento è importante: la violenza sulle donne (già affrontato da Cristiana Capotondi quando ha interpretato Lucia Annibali in “Io Ci Sono”, trasposizione televisiva del libro”Io Ci Sono – Storia di Non Amore”, scritto dall’avvocata ed attuale parlamentare fregiata con l’acido dall’ex, e “Di Padre in Figlia” con Alessio Boni).
Ricordiamo che il 25 marzo sarà la “Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne”.
In questa fiction Cristiana Capotondi interpreta una brava e determinata ispettrice di polizia, Eva Cantini, nel cui carattere forte si cela però la paura di soffrire.
Indagherà sull’omicidio di una donna molto diversa da lei, Gioia Scuderi (Margherita Laterza). Nota per essere la più bella del paese, era soprannominata “la regina dei cuori infranti”. Il suo cadavere viene trovato in fondo ad un lago.
Per risolvere il caso, Eva collaborerà con altre due donne, con un carattere molto diverso dal suo: un magistrato e un medico legale. Le attrici sono Lucrezia Lante della Rovere e Benedetta Cimatti.
La storia di Gioia, la sua sfortunata ricerca dell’amore, s’intrecceranno con quella della detective Cantini. Non si può dire che la trama non sia interessante!
Nel cast ci sono anche Gigio Alberti, Elena Radonicich, Paolo Sassanelli, Anna Ferruzzo, Fausto Maria Sciarappa e Denis Fasolo.