Bella da morire è una fiction di Rai 1 che non potrebbe essere più attuale. I telegiornali non fanno che parlare di uomini che uccidono donne e viceversa, di coppie in crisi e separazioni, in cui ci rimettono solo i figli. La nuova fiction entrando nelle paure dei nostri tempi, cerca di esplorare e scardinare ogni pregiudizio e convinzione comune, iniziando da quelle della stessa protagonista.
Bella da morire anticipazioni: ecco che accade quando il sentimento spesso offusca la ragione
In bella da morire, una delle molteplici fiction proposte da Rai 1 si narra più di una storia relativa alla donna. Succede non di rado che sia nell’uomo che nella donna innamorati non si abbia la reale visione di chi sta al nostro fianco, con tutte le conseguenze del caso.
Nella serie ritroveremo: Cristina Capotondi e Matteo Martari, gli ultimi suoi successi sono I Medici e Non uccidere. La fiction Bella da morire racconta infatti la nostra realtà, quella di un’Italia avvezza a uxoricidi, sempre presenti nei telegiornali.
La nuova fiction di Rai 1 Bella da morire dovrebbe venire trasmessa dalla rete ammiraglia nazionale tra il 2019 e il 2020. Le puntate di Bella da morire sono quattro.
Bella da morire, la trama
Eva Cantini è un’ispettrice di polizia, donna forte e coraggiosa. Ella vive la sua esistenza rimanendo sempre all’erta, per non incorrere in alcuna sofferenza. Gioia Scuderi, la coprotagonista è invece la reginetta dai sogni.
Ella è la più bella ragazza del paese e verrà rinvenuta morta in fondo al lago. Due donne molto diverse e lontane Eva e Gioia, ma qualche cosa di inspiegabile le lega. Un omicidio dallo sfondo inquietante, la riva di un lago.
La verità deve venire a galla, lo sbaglio di Gioia era stato di ricercare l’amore, questo è lo spirito che tiene in vita Eva e fatalmente, per la prima volta, ella crederà di avere trovato l’uomo che sembra giusto. In realtà si rivelerà sbagliato!
Il testo di Bella da morire è nato dalla collaborazione di tre scrittori: Filippo Gravino, Flaminia Gressi, Davide Serino. Tra i protagonisti ricordiamo: Cristiana Capotondi, Matteo Martari, Lucrezia Lante della Rovere, Margherita Laterza, Benedetta Cimatti, Gigio Alberti, Elena Radonicich, Paolo Sassanelli, Anna Ferruzzo, Fausto Maria Sciarappa, Denis Fasolo.
La regia è stata affidata ad Andrea Molaioli, la fiction è prodotta da: Riccardo Tozzi, Giovanni Stabilini, Marco Chimenz, Claudia Aloisi per Cattleya in collaborazione con Rai. Bella da morire è un giallo introspettivo, ci appassionerà e forse ci farà capire più a fondo, quanto subdola può essere la realtà nei sentimenti.