Nella serata di ieri, lunedì 21 ottobre, sfida tra una nuova replica di “Che Bella Giornata” di Checco Zalone su Canale 5 e “Il Commissario Montalbano” su RAI 1.
Tra il famoso film comico (ma non troppo, visto l’argomento) e l’amatissima fiction, ha vinto quest’ultima.
Ecco in generale i dati auditel medi della serata:
Il Commissario Montalbano – RAI 1
Il nuovo caso del Commissario di Vigata, nato dalla fantasia di Andrea Camilleri, ha vinto ancora, appassionando 4.599.000 spettatori, pari al 20.4% di share. Insomma, un quinto dei telespettatori l’altra sera si sono sintonizzati sul commissario Montalbano/Zingaretti: non male.
Stasera Tutto è Possibile – RAI 2
Il programma condotto con successo da Stefano De Martino ha divertito 1.892.000 spettatori pari al 9.4% di share. Gli ospiti sono stati Francesco Paolantoni, Biagio Izzo, Gianluca “Scintilla” Fubelli, Gianluca Impastato, Ciro Giustiniani, Ariadna Romero, Veronica Gatto, Fatima Trotta e Mara Venier.
Visto il successo che sta avendo, la trasmissione è stata prolungata di altre due puntate.
Report – RAI 3
Il programma di Sigfrido Ranucci ha interessato 2.153.000 spettatori pari al 9.1%. Protagonista è stata la Lega dell’ex vicepremier e ministro dell’Interno Matteo Salvini.
Quarta Repubblica – Rete 4
La trasmissione politica di Nicola Porro ha informato 1.155.000 spettatori per uno share del 6.5%. Ospiti il segretario generale della Cgil Maurizio Landini, che è stato interpellato sulla manovra economica e sulle conseguenze che avrà sulla quotidianità degli italiani, e l’ex ministro dell’Economia Vincenzo Visco, in carica sotto Prodi, D’Alema e Amato. Inoltre si è riparlato di sicurezza ed immigrazione.
Che Bella Giornata – Canale 5
La commedia sul bizzarro agente di sicurezza (interpretato naturalmente da Checco Zalone) che “sorveglia” la Madonnina del Duomo di Milano mentre due fratelli arabi (un ragazzo e una ragazza) progettano un attentato, ha divertito 2.443.000 spettatori pari all’11% (quindi molti meno di Montalbano). Nel cast anche Ivano Marescotti, Rocco Papaleo e Annarita de Piano.
Mission Impossible – Protocollo Fantasma – Italia 1
Il film d’azione del 2011 con Tom Cruise ha appassionato 1.353.000 spettatori per il 6.3 punti percentuali.
Grey Anatomy 15 – La7
E’ stato seguito da 584.000 spettatori. Share del 2.5%.
GoldenEye – TV8
Il film su James Bond, interpretato questa volta da Pierce Brosnan, ha incollato allo schermo 85.000 spettatori con uno share del 1.4%.
Stefano Cucchi, la Seconda Verità – Nove
Il documentario sulla dolorosa e complessa vicenda della morte di Stefano Cucchi ha interessato 199.000 spettatori pari al 0.9% di share.