Anticipazioni spagnole Una Vita: cosa vedremo nel nuovo filmato? Si apre con Lolita, Rosina e Susana che parlano della morte di Ursula e con la sarta che in certi casi contempla la pena capitale. Quindi Rosina ricorda la fine di Maria Antonietta: sarebbe una morte “dignitosa ed elegante”. Le due proseguono con il loro macabro discorso, mentre Lolita è sempre più a disagio nell’ascoltarle.
In una scena successiva, Susana e Felicia parlano di Genoveva, che si è recata al ristorante, e l’amica consiglia alla Pasamar di far capire alla Salmeròn che non è la benvenuta, ma questa l’avvisa che questa è dietro di lei.
Genoveva, sorridente, dice a Susana che è contenta di vederla e che spera di vederla a casa sua più tardi, ma Susana, sdegnosamente, risponde che non crede di potere e se ne va.
Felicia cerca di giustificare la situazione, ma poi se ne va anche lei, lasciando da sola Genoveva. Successivamente la madre di Emilio e Camino e la zia di Liberto si ritroveranno a sparlare della giovane.
Anticipazioni spagnole Una Vita: Jacinto annuncia la morte di Bellita
Jacinto si reca nel negozio di Lolita e trova la moglie di Antonito insieme a Rosina e a Susana. Dice che José è tornato da solo da Buenos Aires, perché Bellita è morta. Le tre donne sono scioccate e incredule.
In seguito Susana si reca da José a presentargli a nome di tutti le condoglianze per la perdita di Bellita, che apprezzavano moltissimo.
Dominguez le risponde che lo sa e le assicura che sua moglie ricambiava la loro stima: arrivare in quel quartiere, è stata una benedizione per loro!
Susana prosegue dicendo che non sono venuti tutti a trovare José, per non disturbarlo un questo doloroso momento, ma è venuta lei in rappresentanza degli altri vicini e persino delle cameriere.
Il chitarrista la ringrazia, dicendole che, se alla fine deciderà di far celebrare una Messa in memoria della moglie, la avviserà. Susana gli risponde di essersi presa la libertà di dispensarlo questa incombenza e di aver già parlato con il parroco per far celebrare un funerale a suo nome.
Inaspettatamente José dice che forse è un po’ frettoloso, ma Susana replica che i loro fiori devono accompagnare la povera Bellita in questo suo viaggio nell’aldilà. Anche se non potrà essere presente fisicamente, tutti la saluteranno lo stesso.
Era una grande artista, aggiunge, e chiede a José se debba chiamare la stampa. L’uomo risponde di no, che è meglio che tutto sia fatto in maniera privata, ma Susana osserva che i fan di Bellita lo apprezzerebbero.
José le dice di sì, che a sua moglie avrebbe fatto piacere, ma ancora una volta rifiuta i giornalisti. Susana continua dicendo che dovrebbe confermare il funerale con il parroco, possibilmente in mattinata.
Josè la ringrazia, dicendole che è una donna molto attenta, e lei si congeda. Il padrone di casa la ringrazia ancora e la sarta dice che ha fatto solo il suo dovere di cristiana.
Rimasto solo José tira un sospiro. Arriva Alodia, la quale gli chiede agitata se il funerale sia stato fissato per l’indomani. Lui le risponde che sapevano già che questo sarebbe potuto accadere.
La cameriera dice che hanno un brutto presentimento e José le risponde che non potevano evitarlo. Alodia, alla fine, si fa il segno della croce, augurandosi che non pagheranno per questo: hanno ucciso Bellita per poter stare insieme?
https://www.youtube.com/watch?v=py1Wpt2y6lk