Rai 1 ha in palinsesto per il mese di dicembre 2019, salvo variazioni che comunicheremo tempestivamente, una nuova fiction con la grande Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno.
Il titolo è Angela ed è stata ufficialmente confermata durante la presentazione dei palinsesti martedì 9 luglio 2019 a Milano. Stando ad alcune indiscrezioni che circolano sul web, la vedremo su Rai Uno il 9 dicembre 2019.
Rai 1 presenta Angela a dicembre 2019
Iniziate Il 2 maggio 2019, le riprese della nuova fiction hanno spaziato tra il Lazio e la Calabria.
Vanessa Incontrada su Instagram si è fatta fotografare insieme a Katia Ricciarelli proprio per annunciare l’inizio delle riprese della fiction, che lei stessa definisce “film tv”.
Sempre Vanessa Incontrada sul suo profilo instagram ha pure annunciato il termine delle riprese, concluse lo scorso 27 luglio.
Da lei sono venute parole di ringraziamento: “Grazie per questi mesi passati insieme… mesi difficili, ma pieni di amore… siete stati una troupe meravigliosa e ognuno di voi lo porterò sempre nel mio cuore❤ Andrea Porporati, il mio regista… è la nostra quarta avventura insieme, ti voglio bene Andrea con tutto il cuore! La mia stima e il mio affetto saranno sempre vicino a te .. P.s. inizia a scrivere il nostro prossimo film, che sarà il quinto insieme 😂😂😂😉😉😊. A presto amici miei per un’ altra avventura .. questa si chiama e si chiamerà Angela .🎬”
Quando andrà in onda Angela?
“Presto”, ha rivelato la protagonista. “Ancora non sappiamo la data di uscita ufficiale, ma il debutto è previsto per la stagione televisiva 2019-2020“.
Angela è il nome di una madre e moglie, appunto la protagonista, interpretata da Vanessa Incontrada.
E’ una donna allegra e solare, ma Improvvisamente la sua esistenza cambia: suo figlio Matteo, un bambino di nove anni, verrà travolto in un incidente stradale e perderà la vita.
La morte del figlio e la nuova amica
Angela si ritrova con la vita completamente sconvolta e cerca di sfuggire al dolore andando a vivere in un piccolo paese toscano. Lì conoscerà la misteriosa Elena, che diverrà sua amica e vicina di casa.
Una sera la nuova amica chiederà alla nostra protagonista di accudire ai figli Bruno e Valentina. Ma proprio in quella notte un’altra tragedia sta per abbattersi sulla povera Angela…
La fiction verrà trasmessa in tre serate, in tutto gli episodi saranno invece sei.