Maria De Filippi ha annunciato quando andrà in onda il “Serale” di “Amici“: venerdì 28 febbraio alle 21.25 su Canale 5. Solitamente di sabato, è stato anticipato di un giorno; infatti sabato c’è “C’è Posta per Te”.
Dieci gli allievi scelti per ora per indossare le “maglie verdi” Giulia, Gaia e Nyv sono alcuni nomi dei cantanti; Talisa, Nicolai e Javier saranno invece alcuni tra i ballerini.
Gli ultimi due ragazzi sono stati molto discussi durante la trasmissione. Infatti si fono “fatti notare” per il loro carattere coriaceo. Un articolo di questo blog, spiegava che Javier rischiava l’espulsione dalla scuola; infatti aveva insultato la produzione del programma.
Nicolai, invece, aveva avuto un acceso diverbio con la rigorosa insegnante Alessandra Celentano (nipote del “Molleggiato”).
Sconosciuti ancora adesso i direttori artistici delle due squadre, Blu e Bianca. Ricordiamo che nell’ultima puntata erano stati ospiti quattro ex stelle di “Amici”, tutte reduci da Sanremo. Gli artisti in questione era Alberto Urso, Elodie Patrizi, Giordana Angi ed Enrico Nigiotti, che hanno ricantato i loro brani.
Il primo cantante, vincitore della scorsa edizione, ha portato al Festival la sua “Il Sole ad Est”; la seconda “Andromeda”, scritta dal vincitore della scorsa edizione, Mahmood; la terza “Come Mia Madre”; il quarto “Baciami Adesso”.
Il cantante livornese è tornato ad “Amici” dopo dieci anni: aveva partecipato nel 2009. Il talent – show lanciò in quell’anno Emma Marrone, Alessandra Amoroso e Stefano De Martino. Le prime due ovviamente come cantanti, il secondo come ballerino.
All’epoca Nigiotti fece molto discutere. Il motivo eta la la sua rinuncia al “Serale”, non volendo scontrarsi con l’allora fidanzata, la ballerina Elena D’Amario. Enrico, per via di questa scelta, perse il contratto discografico e dovette attendere ancora qualche anno per il successo (nel 2017 arrivò terzo ad “X Factor”). L’artista ha riparlato di quella fatidica scelta in questi giorni di interviste post-sanremesi.
Elena ed Enrico si sono rivisti settimana scorsa ad “Amici” e la ragazza ha stupito tutti (Maria De Filippi compresa, perché si è messa a piangere: Nigiotti era stato il suo primo fidanzato e “Il primo amore non si scorda mai”, ha spiegato lei. Oggi il suo ex è felicemente fidanzato con un’altra, con un cui ha aperto una scuola di danza.