In vista del gran finale di Amici 23 c’è grandissima attesa. Tuttavia è previsto un cambio di programmazione in occasione della semifinale, che non andrà in onda di sabato sera, bensì di domenica. L’ottava puntata del talent show condotto da Maria De Filippi non andrà in onda sabato 11 maggio 2024, ma il giorno 12, così da evitare la sfida Auditel con l’Eurovision Song Contest 2024, che andrà in onda in prima serata su Rai 1 appunto sabato 11/04.
Amici 2024, la semifinale slitta al 12 maggio 2024
La 23esima edizione di Amici è giunta a buon punto, al traguardo manca sempre meno, e l’attesa di conoscere il nome del vincitore cresce di giorno in giorno. Tuttavia è previsto un cambio di programmazione in vista della semifinale del talent, che non andrà in onda sabato 11 maggio, bensì domenica 12 maggio, ovviamente sempre in prima serata su Canale 5.
Con il cambio programmazione il talent eviterà di sfidare in una gara Auditel l’Eurovision Song Contest, con in gara Angelina Mango, vincitrice della 22esima edizione del talent show condotto da Maria De Filippi.
Amici 2024, la finalissima in onda di sabato sera
In occasione della finalissima di Amici 2024, il talent show tornerà alla collocazione abituale. La puntata conclusiva del talent show andrà infatti in onda sabato 18 maggio 2024. Anche quest’anno Amici sta registrato ottimi ascolti, ogni singola puntata viene seguita in prime time da una media di 3,7 milioni di spettatori.