Chi è Alessandra Tripoli nella vita privata e quanto ne sappiamo a riguardo?
Lei è da diversi anni una delle maestre di ballo del fortunato dancing show di Rai Uno Ballando con le Stelle, programma che le ha regalato una grande notorietà e che le ha permesso di mostrare ad un pubblico vasto ed attento, le sue doti tecniche e fisiche.
E sì perché Alessandra, con il suo corpo statuario e i capelli rosso intenso, non passa di certo inosservata.
Ecco alcune informazioni sul suo conto.
Chi è Alessandra Tripoli: biografia, carriera e Instagram
Alessandra Tripoli è nata a Misilmeri (Palermo) il 30 Luglio del 1987 (Leone).
Sapete quale fu il programma televisivo che fece nascere in Alessandra bambina la passione per la danza e il desiderio di diventare, da grande, una ballerina di successo?
Non è la Rai, la trasmissione ideata da Gianni Boncompagni che ha costituito il trampolino di lancio di molte ragazze, a cominciare da Ambra Angiolini.
Ed è così che la bellissima siciliana, dopo anni ed anni di studio ed impegno, è riuscita a realizzare il suo sogno.
La carriera di Alessandra si svolge sia in Italia che all’estero e l’ha già vista vincitrice di molti premi e riconoscimenti.
Da qualche tempo, come ben sapete, si è aggiunta l’esperienza di Ballando con le Stelle, dove gareggia anche quest’anno in coppia con l’istrionico Morgan.
Questo è il profilo instagram dell’artista, dove i followers non sono distanti dal traguardo dei 100000.
Vita privata, marito, figli e curiosità
Alessandra Tripoli è sposata con il collega Luca Urso.
La coppia, unita dall’amore e dalla comune e profonda passione per il ballo, da oltre 20 anni gira il mondo portando sulle scene la propria arte.
Il matrimonio è stato celebrato nella cittadina natale di lei ed il wedding planner è stato l’esperto ed amico Enzo Miccio.
Da pochi mesi, precisamente dallo scorso Gennaio, Alessandra e Luca sono i genitori felici ed appagati del piccolo Liam.
Ed ecco infine qualche piccola curiosità:
- la Tripoli, attualmente, vive con il marito ed il figlio ad Hong Kong
- la ballerina, come da lei stessa dichiarato, si è sottoposta ad un intervento di chirurgia plastica al naso. Ha detto di averlo fatto non per motivi estetici, bensì per correggere alcuni difetti che le causavano fastidi nel dormire e negli allenamenti.