Lei è una regina dei salotti tv e una icona di stile, ma anche una madre amorevole e una moglie fedele.
La vita di Alba Parietti, un bel viso ma anche molto di più, è stata una sequela di successi, una vita vissuta quasi sempre ai duecento all’ora, sia pure con qualche inevitabile caduta di stile (ma a chi non capita?).
In questi nostri giorni Alba è un’opinionista agguerrita e senza peli sulla lingua, ma quando i sentimenti la travolgono non ha paura di lasciarsi trascinare dal ritmo dolce e ipnotico dei ricordi, anche di quelli dolorosi.
Ne abbiamo avuto una riprova di recente, quando la bella Alba si è abbandonata a una struggente nostalgia scrivendo su un post pubblicato su Instagrm della defunta fidanzata del figlio, la bella Luana, che sacrificò la sua vita per non travolgere con la sua auto un ciclista.
La ragazza, fidanzata del figlio Francesco, perse la vita a soli 25 anni. La Parietti la ricorda in un lungo e affettuoso omaggio. Lei e Luana erano profondamente legate.
Scrive la Parietti: “Era la notte tra il 17 e il 18 ottobre del 2006. Era il giorno del suo 25esimo compleanno. Era un giorno di festa, dove tu non ti aspetti una sorpresa del genere. Rimarrai per sempre nel mio cuore per il tuo sorriso, per la tua dolce bellezza. Una ferita che io e Francesco non riusciamo a dimenticare”.
Da quello spaventoso incidente sono passati tredici anni ormai, ma dalle parole di Alba è evidente che in casa Parietti nessuno ha mai dimenticato quella insopportabile tragedia.
Sono davvero toccanti le parole con le quali la showgirl conclude il suo ricordo: “In quei giorni ho conosciuto l’inferno. Quel senso di impotenza mi ha straziato nel profondo – continua -. Tutto sembrava così inutile, ma tu sarei sempre la ma bellissima Luana”.