12 anni schiavo è un film del 2013 che ha ottenuto diversi premi e sembra anche che comunque il tema principale sia la storia di un uomo realmente esistito. Prima di tutto il protagonista di questa storia scrisse anche un libro proprio riguardo le sue memorie. Il film, che trae spunto proprio dal libro e che comunque aggiunge scene che non sono accadute nella realtà e altre invece che rimangono più fedeli alla storia reale, è stato considerato come un capolavoro.
12 anni schiavo, storia vera?
12 anni schiavo è un film del 2013 che racconta la storia di Northup, che nel momento in cui fu liberato e poté riabbracciare la sua famiglia, decise di rilasciare più di un’intervista e poi spiegò tutte le sue memorie a uno scrittore e avvocato, ovvero David Wilson. Fu lui che avviò la pubblicazione di quello che sarebbe diventato un libro dal successo elevato e che portava proprio come titolo “12 anni schiavo”.
La storia in questione riguarda un racconto realmente accaduto, ovvero quello di una persona che fu rapita e che poi fu trasformata in schiavo da un padrone. Il protagonista della storia sarebbe Solomon Northup. Lo stesso non solo era un falegname, ma era anche molto bravo con il violino.
I dettagli
Tutto accadde un giorno quando l’uomo in questione fu avvicinato da alcuni uomini, sedato e si risvegliò in catene, in un luogo totalmente diverso. Con il passare degli anni lo stesso passò da un padrone all’altro e fu schiavo per ben 12 anni e poi finalmente, con l’aiuto di alcune persone, queste ultime riuscirono a fare in modo che la sua famiglia venisse rintracciata.
Proprio in questo modo, dopo ben 12 anni di schiavitù, lo stesso riuscì a ritrovare la libertà. Insomma, ecco che praticamente questa storia ha lasciato di stucco tantissime persone e il film è stato considerato un capolavoro e ha ricevuto diversi premi.