Trini finalmente dirà a Ramon di attendere un figlio, i malori che la donna sentiva erano causati dalla gravidanza. La felicità del nuovo evento si alternerà con molte preoccupazioni per il Palacios. Come sappiamo la dolce, ma tenace donna supererà la sua gravidanza non esattamente con tranquillità, aiutata da Celia che sarà ossessionata dalla neonata al punto di fare del male all’amica
Trini affronterà la sua gravidanza pensando alla piccola che portava in grembo
Trini non avrà paura di affrntare la gravidanza, tanto temuta da Ramon. La voglia di vedere la piccola, che in seguito nascerà, le darà coraggio ed emozione al tempo stesso. Il parto non sarà molto facile, visto che la Crespo dovrà ricorrere al cesareo.
La neonata Milagros porterà gioia ai due neo genitori, anche se Ramon si era sentito a disagio per l’età avanzata. In ogni caso nascerà Milagros che oltre alla felicità della coppia, porterà un attaccamento morboso da parte della moglie di Felipe.
Celia perderà nuovamente il figlio tanto atteso e ricadrà in un forte esaurimento, la donna starà sempre con l’amica, togliendole il modo di godere della vicinanza della figlia, tanto attesa.
Lo stato di salute di Trini
Dopo avere partorito anche Trini vedrà le sue condizioni di salute peggiorare. Subentrerà nella donna, già debilitata una una grave insufficienza repiratoria. Verrà chiamato al capezzale della Crespo il medico. Questi, in seguito alla visita prescriverà alla neo – mamma di stare assolutamente a riposo e di continuare a controllare la sua salute.
Non si tratterà infatti di crisi respiratorie solamente, la donna soffrendo anche di ipertensione, rischierà l’isctus. Celia assisterà l’amica e le somministrerà le medicine, ma si mostrerà troppo presente e ossessiva.
Ecco che succederà alla poverà Trini
Celia verrà allontanata dall’amica che voleva stare da sola con Milagros e si ritirerà al piano di sotto. La piccola piangerà talmente forte da attirare l’attenzione della moglie di Felipe che velocemente salirà in camera di Trini.
Cio’ che le apparirà davanti agli occhi sarà una scena sconvolgente. La Crespo sarà in una crisi talmente forte, da non riuscire a riprendere fiato. Celia avrebbe dovuto somministrare all’amica le pillole prescrittele dal medico, lo farà?
Non siamo completamente sicuri che la donna abbia fatto davvero da infermiera all’amica o per gelosia e a causa della sua mente malata, abbia fatto finire la medicina chissà dove. In ogni caso Trini morirà e lascerà Ramon con la piccola Milagros da accudire, disperato per la perdita della donna amata, la moglie.