Seconda puntata della fiction “Vivi e lascia Vivere” nella serata di oggi, giovedì 30 aprile, su RAI 1. Nel primo episodio, la protagonista, Laura Ruggero (interpretata da Elena Sofia Ricci), riesce ad aprire la sua attività di street-food a base di sartù.
Nella prima puntata aveva chiesto aiuto ad una sua vecchia conoscenza, l’uomo d’affari Toni (interpretato da Massimo Ghini), ricordandogli che era in debito con lei.
Tuttavia iniziano nuove difficoltà: Laura scopre che Marilù le nasconde qualcosa, così prende una decisione.
Nel secondo episodio vediamo l’intraprendente cuoca affidare nonostante tutto proprio alla cognata un ruolo nella sua attività. Toni, ormai vicino a Laura e ai suoi tre figli, farà loro una sorpresa.
Dei ragazzi, ad avere un rapporto più problematico con la madre, è Giada (Silvia Mazzieri, che subito prima di “Vivi e lascia Vivere”, abbiamo visto nei panni della specializzanda Alba in “Doc – Nelle Tue Mani” con Luca Argentero). La ragazza decide di rivelare alla famiglia che lavora come ballerina in un night per pagarsi il viaggio a New York, dove vuole trasferirsi a studiare (Laura, che ha cresciuto i figli praticamente da sola, le aveva detto di non avere i soldi per aiutarla e di cercarsi un lavoro).
Il contrasto madre e figlia ovviamente si inasprisce e Giada se ne va di casa. Non si fa più sentire, così a Laura, che teme le sia successo qualcosa, non rimarrà che chiedere aiuto a Toni ancora una volta.
Colpo di scena in arrivo
Nella vicenda si preannuncia un colpo di scena, perché la prima puntata si è conclusa con una donna incappucciata che dà fuoco al locale di Renato, marito di Laura. L’uomo suonava sulle navi e, pieno di debiti che ha lasciato alla moglie, è fuggito a Tenerife, dove ha trovato un’altra donna da cui ha avuto un figlio.
Laura si è recata sull’isola delle Canarie per avere notizie di lui. Scopriamo che l’uomo non è morto in un incendio come la donna aveva detto ai figli, e lei l’aveva affrontato fuori dall’ospedale dov’era nato il figlioletto avuto dalla nuova compagna. Chi è la donna che ha incendiato il locale di Renato? In una recente intervista, Elena Sofia Ricci ha aumentato la curiosità del pubblico dicendo che “niente è come sembra”.