Viola come il Mare, anticipazioni 3 maggio: domani comincerà finalmente dopo tanta attesa la seconda stagione della fiction con protagonisti Francesca Chillemi e Can Yaman.
Viola come il Mare, anticipazioni 3 maggio: Viola decide imprimere una svolta nella sua vita
Come ha spiegato la sua attrice in alcune interviste, vedremo Viola più matura sia a livello personale che professionale rispetto alla prima stagione, anche se ovviamente le caratteristiche di fondo della giovane giornalista rimarranno (compresa la “famosa” sinestesia). Sarà reduce da alcune cocenti delusioni, anche da parte di Francesco Demir, ma vorrà preoccuparsi di meno di ciò che la circonda.
Ci riuscirà? Dovrà affrontare numerosi cambiamenti nella redazione del giornale per cui lavora, “Sicilia WebNews”: non ci sarà più la direttrice Claudia Foresi (Simona Cavallari), ma un’altra di nome Vita Stabili, interpretata da Alice Arcuri (“Doc – Nelle Tue Mani”, “Il Clandestino”) con il solito pregiudizio sull’ex Miss Italia; ci sarà un nuovo editore, Leonardo Piazza, interpretato da Ninni Bruschetta, e la nostra protagonista avrà altri due colleghi: Raffaele Noto e Maryam Nazari, impersonati da Lorenzo Scalzo e da Virginia Diop, di origine senegalese. Dalla prima stagione rivedremo invece la simpatica Tamara Graziosi, che avrà sempre il volto di Chiara Tron.
Novità pure per Francesco: la madre rischia di morire!
Già, anche Francesco Demir dovrà fare i conti con alcuni stravolgimenti della sua vita…Sul lavoro e sul piano personale. In procura arriverà un nuovo PM dopo l’infido Santo Buscemi (David Coco).
Si chiamerà Matteo Ferrara e farà colpo su Viola. Ad interpretarlo, sarà Giovanni Scifoni (Enrico Sandri in “Doc”, per intenderci).
Inoltre si ripresenterà a Palermo Sonia Tacconi, madre del personaggio interpretato da Can Yaman.
Il volto sarà sempre quello di Valeria Milillo (la ricordate per esempio nel ruolo di Agostina in “Caterina e le sue figlie?). Sonia tornerà nel capoluogo siculo per rivelare a Francesco chi sia suo padre, ma rimarrà vittima di un gravissimo incidente.
Sarà un caso o qualcuno avrà voluto impedirle di parlare…per sempre? Il dubbio ci sembra lecito!
La donna sopravvivrà e svelerà finalmente la verità al figlio? Prima ovviamente ci saranno le indagini su quello che le è accaduto ed è chiaro il giovane ispettore capo se ne interesserà.
Con lui ci sarà anche Turi D’Agata ovvero Giovanni Nasta. Pure Viola darà una mano al protagonista maschile della storia?
Il rapporto tra i due si ricucirà? Potrebbero essere legati in modo molto diverso da una fotografia…Se non riuscite ad aspettare, le prime puntate di “Viola Come il Mare” sono su Mediaset Infinity!